Scuola, ritorno da record ieri in classe a Salerno: le presenze arrivano all’85%

Stampa
Asili ed elementari: la scuola fa il pieno a Salerno – come titola il quotidiano “Il Mattino”  ma resta la protesta. Ieri l’85% degli studenti iscritti alle scuole dell’infanzia e alle prime due classi della scuola primaria è tornato regolarmente a sedersi tra i banchi delle scuole di Salerno. Un’alta adesione che attesta la volontà delle famiglie di ritornare presto alla normalità.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vedete cke scrivete cazzate ieri alla vicinanza erano presenti 50 bambini in totale materne e le due classi elementari

  • Se è vera questa notizia si vede che c’è la voglia e la necessità
    di ritornare a quella vita che era quella di prima…inutile “TRUCCARLA”…

  • Se avessero reso disponibile la scelta tra DAD e ritorno in presenza allora avremmo visto la vera volontà….

    Diciamo piuttosto che se si accumulano troppe assenze si rischia di far perdere l’anno scolastico ai bambini.

    È una forzatura e costringerli in classe in un momento in cui i contagi sono in aumento… Una categoria trattata come carne da macello, cavie da laboratorio per non far fermare l’economia..

  • Beh,
    alla scuola di mio figlio tutto regolare, praticamente quasi il 100% (considerate le pochissime assenze fisiologiche)

  • Sono un genitore, i miei figli sono andati
    a scuola semplicemente perché la primaria è scuola dell’obbligo, certamente non perché è sicura. Se avessero dato la possibilità di scegliere tra la didattica in presenza e la DAD sicuramente avrei scelto quest’ultima… e come me tantissimi altri genitori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.