Siglato protocollo tra Comune di Pellezzano e Slow Food Valle dell’Irno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con la firma del protocollo d’intesa tra Amministrazione di Pellezzano e Comunità Slow Food Valle dell’Irno si da formalmente avvio al Mercato della Terra di Coperchia ogni terza domenica del mese. Un’occasione per scoprire i sapori genuini della nostra Terra.
“Nonostante il momento difficile causato dall’emergenza sanitaria – dichiara il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – il “Mercato della Terra” sarà un’occasione di confronto sui temi del BUONO del PULITO del GENUINO e del GIUSTO, il luogo per ricordare e riproporre le nostre tradizioni di  cultura rurale e alimentare. Ringrazio Slow Food  Valle dell’Irno per la convenzione posta in essere e ringrazio anche l’assessore Andrea Marino che ha seguito da vicino la procedura per porre in essere questa intesa”.
Il prossimo appuntamento è domenica 17 gennaio alla frazione Coperchia, in via Martiri di Nassirya, dove dalle ore 09:00 sara possibile scoprire un nuovo modo di intendere e fare la spesa, un luogo dove attraverso il racconto viene stabilita una relazione virtuosa tra chi vende e chi acquista . L’evento – organizzato dal Comune di Pellezzano in collaborazione con la Comunità Slowfood Valle dell’Irno – punta a preservare la cultura alimentare delle comunità locali e a difenderne  le biodiversità e la genuinità dei prodotti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.