Arriva il freddo: gelo e rischio neve anche a bassa quota

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arriva il freddo dalla Siberia con crollo delle temperature, gelate e nevicate dai 400 metri. Calo della colonnina di mercurio a partire da giovedì sera e per tre giorni in Campania. Soltanto a partire da lunedì 18 la colonnina di mercurio comincerà di nuovo a salire, posizionandosi attorno ai valori più stabili e in linea con le medie stagionali.

Secondo gli esperti il grosso del vento polare arriverà venerdì 15 gennaio, quando le massime caleranno ancora fino ad arrivare a quota 7-8 gradi di valori massimi. Scenderanno ulteriormente le temperature minime, che arriveranno tra uno e zero gradi (soprattutto domenica) a Salerno ed in provincia.

Proprio nelle aree interne il rischio di neve potrebbe essere alto. Focchi anche in collina. Non migliorerà il quadro climatico nella prossima settimana: le temperature vedranno un leggero rialzo, ma questo sarà dovuto al ritorno delle piogge che, soprattutto da martedì prossimo, cadranno copiose su tutta la regione.

Giovedì a Salerno minima 7° massima tra gli undici e i dodici gradi. Stesso scenaruo venerdì 15. Sabato 16 e domenica 17 la massima non andrà oltre i 7 gradi mentre la minima oscillerà tra 1 e 4 gradi nel fine settimana

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.