Baronissi: messa in sicurezza edificio scuola media

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Stiamo lavorando senza sosta per garantire ovunque la sicurezza degli edifici scolastici. Abbiamo posto un altro tassello nel piano di interventi migliorativi e di adeguamento dei plessi a tutela dei nostri ragazzi. Un intervento che rimuove ogni ragione di insicurezza”.

Così il sindaco Gianfranco Valiante commenta l’importante intervento di riqualificazione alla scuola media di Baronissi, eseguito al ballatoio antistante l’ascensore per ottenere un miglioramento della risposta sismica della struttura.

L’accoppiamento è stato realizzato mediante l’utilizzo di malte fluide espansive e/o lamiere metalliche collegando le due travi mediante un sistema di piastre in acciaio e ancoranti meccanici in acciaio.

“Abbiamo il dovere di rendere le scuole nel nostro territorio cittadino sicure – spiega l’assessore all’urbanistica Maria Sarno – l’affidabilità delle strutture scolastiche rappresenta un tema su cui abbiamo riposto la massima attenzione, senza risparmiare sforzi e investimenti. L’attenzione verso i nostri ragazzi sarà sempre alta. Ringrazio l’ufficio tecnico per l’impegno e la straordinaria professionalità che dimostrano ogni giorno”.

L’intervento di riqualificazione della scuola media “Autonomia 82” rappresenta un’ulteriore conferma che l’amministrazione comunale colloca la scuola e la sicurezza al centro della sua programmazione e dei suoi investimenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.