Crisi di Governo, Renzi ritira i ministri di Italia viva Bellanova e Bonetti

Stampa
Matteo Renzi annuncia la decisione di togliere dal governo i ministri Bellanova e Bonetti spiegando: “Per dimettersi servono coraggio e senso di responsabilità” e aggiungendo: “La crisi non è stata aperta da noi, è aperta da mesi”. La mossa arriva dopo l'”incontro interlocutorio” tra Conte e il presidente Mattarella, che aveva sottolineato la “necessità di uscire velocemente da questa condizione di incertezza” vista “la pandemia”.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se ci saranno dei “responsabili” avrà fallito e sparirà.
    Se si dovrà andare ad elezioni sparirà comunque.
    Se dovesse rispuntare in berlusconia poco male, sarebbe fra i suoi simili, poco sotto i suini nella scala evolutiva.

  • Questo buffone è pure impazzito…crisi di governo in un momento così difficile per tutta l’Italia… sicuramente ha qualche interesse per lui…non ha mai pensato al bene degli italiani ma solo ai suoi interessi che poi sono sulla linea berlusconiana, perchè lo sappiamo che Renzi è di destra
    Devo dire, a onor del vero, che a Conte non si può rimproverare proprio nulla. Ha gestito e sta gestendo la tragedia “epidemia” in maniera eccellente

  • però qualcuno dovrebbe insegnare ai guitti stellari che non puoi scrivere candidamente che in caso di ulteriore collasso sanitario qualcuno deve decidere chi salvare e chi no!! quando poi ci sono i miliardi di MES per la sanità da prendere a costo zero; mi pare che ci sia un’ostinazione stupida da parte di molti analfabeti stellati che corrono dietro ad altri stupidi da “piattaforma”.

  • se si andasse a votare gli dovrebbero fare una statua d’oro che ci ha liberati da questa banda di buffoni incapaci che hanno distrutto un economia nazionale e non hanno fermato il virus,sono solo ladri che si sono arricchiti a dismisura con questa pandemia ,hanna mangiato ovunque dai defibrillatori alle mascherine ai guanti per passare ai lauti oboli per preferire questo vaccino e non quell’altro,se poi vogliamo andare sul delicato i soldi buttati per i banchi a rotelle,sono di destra ma questi signori dovrebbero esseremessi al muro dal primo all’ultimo…..gentaglia della peggiore specie.

  • renzi è un egocentrico e mal sopporta chi ha in mano il potere, il problema è stato chi come i famigerati grillini si sono piegati a renzi pur di fare un governo e non andare al voto dove avrebbero avuto una sconfitta memorabile. lo sapevano bene di che pasta era fatto ora è inutile attaccarlo.

  • In un momento così delicato pensano a sfasciare quanto di buono sta facendo il governo . Siete delle merde , chiunque in una situazione così delicata si troverebbe in difficoltà . Sta faccia da cartone animato ci manca poi siamo alla frutta .

  • Carissimi, premetto che non sono Renziano, anzi lo odio e l’ho odiato quando ci ha governato, ma a questo punto ha fatto bene, è inutile gridare alla responsabilità, quando chi ci governa attualmente non è in grado di farlo, con zone colorate e altre invenzioni che ci hanno portato allo stremo delle forze psico-fisiche nonchè alla bancarotta economica di tutti quelli che hanno o avevano un’attività in proprio.
    Quindi ripeto che è inutile che qualcuno si scandalizza, il momento non è dei migliori sicuramente ma nemmeno si può pensare di restare attaccati alle poltrone in nome di una responsabilità e correttezza che nella realtà non c’è.
    Questo è il mio pensiero, ora faranno qualche aggiustatura tecnica per rimanere saldi alla sedia e questi sarebbero i RESPONSABILI?
    Chiedetevelo meditate e pensate sempre con la vostra testa.

  • … Renzi e comustoidi della ciappa dovranno sparire e per sempre. Il male dell’Italia è l’aver dato tutto a tutti ed illudendo chi non aveva nessuna possibilità, o meglio, anche chi non aveva le credenziali per avere possibilità è stato arruolato nell’esercito dei…. cialtroni. Ma se in natura ogni cosa è diversa dall’altra…. perché nella vita pratica tutti dovremmo essere uguali ed allineati ad un infimo livello❓ Se esistesse la meritocrazia, se si verificassero le capacità, se ci fosse più onestà morale ed intellettuale…
    allora, si potrebbe parlare di Politico, di Stato, di Democrazia….
    Invece, come sempre accade ormai dal dopo guerra e con le dovute eccezioni…. siamo sempre in mano ad una masnada d’impostori ignoranti sinistrati e con abbigliamento firmato.
    Chest’è

  • Premesso che il MES ha un costo, perchè devi sottostare a certi vincoli, che invece non prevede il recovery fund, altrimenti qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè gli altri paesi non ha fatto ricorso al MES, lo dovremmo fare solo noi? Non vedo il nesso logico, e badate, in Europa, di paesi che hanno seri problemi economici, anche in termini di sviluppo ce ne sono. Il punto è che cosa vuole Renzi? La zona rossa,arancione,gialla e così via, non è un invenzione italiana, errori nella gestione della pandemia ne sono stati fatti, ma non credete che in Germania, Francia, Gran Bretagna non abbiano compiuto errori. Poi si va alle elezioni , cambia il governo, mettiamo Salvini come presidente del consiglio, e risolviamo i problemi? La scelta di Renzi è irresponsabile perchè sui fondi da investire si sta discutendo, e qualcuno vuole forzare la mano illudendosi di aumentare il proprio consenso elettorale se ne pentirà.

  • E alle amministrative voglio proprio vedere se il PD si alleerà con gli italiamorti. Una cosa è certa, col cavolo che voterò Napoli se dovesse essere sostenuto da una lista di Italiamorta, e gli elettroi del PD dovrebbero fare altrettanto a livello nazionale. Questi prima spariscono dalla scena politica meglio sarà per il paese. E il guai è che all’interno del partito ha lasciato dei cavalli di troia vd. Lotti e Marcucci

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.