Aggressione a scrittrice Lia Tagliacozzo, dura condanna dell’ANPI Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“In Italia stiamo assistendo al moltiplicarsi di vili aggressioni di matrice razzista e neonazista, rafforzate, spesso, da un senso di impunità che si sta diffondendo  pericolosamente. In un momento difficile e doloroso per tutti noi, giunge la notizia della intimidazione, di stampo antisemita, alla scrittrice Lia Tagliacozzo mentre era in onda la presentazione del suo libro. Esprimiamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà a Lia Tagliacozzo vittima di una violenza gratuita”.

E’ quanto afferma in una nota l’ANPI Comitato Provinciale Salerno che aggiunge: “Condanniamo tutti gli episodi di aggressioni, fisiche e verbali, di intolleranza e di razzismo nei confronti di chi vive e lavora affinché sia possibile per tutti un futuro libero ed uguale senza distinzioni di lingua, razza e/o religione. È necessario isolare i gruppi neofascisti e neonazisti e perseguirli adeguatamente”.

“L’ANPI continuerà a spendersi per costruire un Paese che sia solidale e accogliente, invitando tutti alla tutela della memoria storica dell’orrore dei campi di sterminio celebrando adeguatamente il prossimo 27 gennaio il “Giorno della Memoria”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Si attende al riguardo l’intervento (ovvio e patetico) dell’ONOREVOLE senza onore, che ha sempre la soluzione a tutto

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.