Salerno, Polizia di Stato: fermati all’interno dell’area portuale 26 extracomunitari irregolari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’ambito di servizi svolti dalla Polizia di Frontiera in concorso con la Guardia di Finanza,
all’alba di oggi sono stati intercettati e sottoposti a controllo con l’ausilio di personale delle Volanti della Questura e della Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri 26 cittadini extracomunitari irregolari di cui 6 minori non accompagnati.
Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno consentito di appurare che le suindicate persone sono giunte clandestinamente in Italia viaggiando nascosti all’interno di un container su una nave proveniente dalla Turchia.
Le ventisei persone all’atto dell’identificazione hanno riferito di essere cittadini iracheni provenienti dal Kurdistan ed hanno richiesto lo stato di rifugiato politico.
Gli stessi sono stati visitati e saranno trasferiti in idonea struttura di accoglienza.
In ordine alla modalità di ingresso in corso indagini coordinate dalla locale Procura della
Repubblica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.