De Luca: “Campania gialla? Con comportamenti irresponsabili chiudo tutto”

Stampa
Come ogni venerdì, dall’inizio dello stato d’emergenza causa pandemia da Covid-19, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca fa il punto video su Facebook della situazione locale, allargato anche a quello sulle vaccinazioni iniziate lo scorso 27 dicembre in tutta Italia. Peraltro è di poche ore fa la notizia dell’arrivo dell’altra tipologia di vaccino, quello prodotto dalla Moderna che si aggiungerà al Pfizer-Biontech per immunizzare i cittadini e preservarli dai potenziali gravi danni alla salute causati dal Nuovo Coronavirus che imperversa in Italia dal mese di marzo 2020.

De Luca esordisce parlando della crisi di governo:Situazione imbarazzante, come se non avessimo abbastanza problemi, che sta screditando l’Italia in Europa e nel Mondo. Inutile perdere tempo a commentarla. Può succedere di tutto. Martedì sapremo quale sarà il destino del Governo. Per quanto ci riguarda dobbiamo rimanere concentrati sulla battaglia contro il Covid e sulla campagna di vaccinazione“.

Poi l’attenzione si è spostata sulla situazione regionale che vede la Campania nella zona di criticità più bassa, al momento: “Siamo in zona gialla ma non dobbiamo esaltarci. Sarebbe un suicidio per la Campania immaginare che saremmo di fronte al rompete le righe, al fare la ricreazione. Se avremo comportamenti irresponsabile la Campania sarà chiusa tutta”.

Il presidente della Regione Campania conferma di essere contrario al dpcm che divide l’Italia in zone a seconda della gravità del contagio e dello stress del sistema ospedaliero in area Covid: “Il governo continua sulla sua scelta, è irresponsabile. Ed è irresponsabile anche la scelta di istituire le zone bianche”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • solo la BOCCA TI DEVI CHIUDERE. Hai già distrutto abbastanza con le tue manie dittatoriali. In Campania NON C’è MAI STATA EMERGENZA come in tutto il sud italia. I test sono falsi, è chiaro sempre a piu persone (quelle che studiano e si documentano da fonti scientifiche dirette).
    Gennaio-Agosto 2020 rispetto al 2019 in campania -3.9% di morti, e dieci giorni fa all’Ospedale del Mare CROLLATO c’erano SOLO SEI ASINTOMATICI in tutta la struttura. Questa è l’emergenza.. epidemia di asintomatici.

  • Vincenzo ormai è chiaro il gioco,queste sono solo minacce patetiche, non è la prima volta che le fai ma se non decide lo stato te non hai il coraggio, ed è giusto così.

  • Non c’è niente da fare, l’ arroganza e l’incompetenza regna in questo Pagliaccio

  • E riecco il coglione pieno di boria ma merda nel cervello, che minaccia di nuovo… Boo.. Che paura fai… Si ai covidioti dementi come te… Ma vai in pensione che è ora… Sarebbe ora anche che “partissi per altri lidi”… E ci siamo capiti… Buffone senza cervello

  • ho sempre attaccato de luca ma su alcune cose ha ragione, oggi sono passato davanti ad un bar e nei gazebo c’erano oltre 20 persone, molti con le mascherine abbassate, e allora se vuole essere liberi va bene ma se i contagi per questi comportamenti resteranno alti come la mettiamo? diamo la colpa a de luca ovviamente

  • antonio le museruole non servono e i test son falsi, quindi quelli che chiamano casi positivi semplicemente non lo sono, e sono altre patologie. Capito? e su su

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.