Napoli, lotta ai parcheggiatori: funziona presidio Polizia dinanzi il “Cardarelli”

Stampa
“Da quando l’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli è vigilato da un presidio fisso di agenti di Polizia la sosta auto all’esterno della struttura ospedaliera non è più controllata dai parcheggiatori abusivi e, inoltre, gli episodi di violenza sono quasi del tutto scomparsi, questi sono dati di fatto.

Purtroppo non dura h 24 altrimenti i fenomeni illegali sarebbero definitivamente debellati Sulla base di queste constatazioni, che sono oggettive, chiediamo, come facciamo ormai da tempo senza essere ascoltati, che ogni pronto soccorso del nostro territorio, sia controllato da un presidio fisso di forze dell’ordine. Una misura che va presa al più presto.

Illegalità, abusivismo, criminalità e violenza vanno tenuti fuori dagli ospedali, dai luoghi pubblici e per farlo non vi è può essere altra soluzione che quella di prevedere pattuglie fisse di agenti di forze dell’ordine. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita esponenziale di episodi di violenza all’interno dei pronto soccorso, mentre le aree esterne degli ospedali sono diventate terre dominate dagli abusivi della sosta.

Ora occorre agire e prendere provvedimenti concreti, cosi’ come avvenuto a Torino, dove un parcheggiatore abusivo, per due euro, e’ stato condannato a otto mesi e 25 giorni di carcere per concorso in una tentata estorsione. Una condanna esemplare che auspichiamo possa essere applicata anche nella nostra città con la stessa celerità e con la stessa determinazione sapendo che spesso attorno agli affari dei parcheggiatori abusivi c’è anche la camorra”.

Lo ha dichiarato il Consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli che si è recato al Cardarelli a constatare il funzionamento del presidio delle forze dell’ordine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.