Skateboarding a Salerno, Fisr regionale: “Il Comune ha dimenticato mini impianto”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
In merito al dibattito che abbiamo contribuito a sollevare anche noi di salernonotizie.it sulla necessità di assicurare a Salerno degli spazi per garantire ai giovani la pratica in sicurezza di discipline sportive come lo skateboarding, pubblichiamo l’intervento che ci ha inviato Francesco Rossi, presidente del Comitato regionale campano della FISR – Federazione Pattinaggio.

“Lo skateboarding, una specialità della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) – scrive il presidente Rossi – è diventato da due anni sport olimpico. Di provenienza Stati Uniti, da anni ha preso piede anche in Italia, e sono moltissimi i giovani che lo praticano. In Italia sono moltissimi gli impianti di skateboarding, l’ultimo inaugurato poco tempo fa a Roma, ed è uno degli impianti più grandi d’Italia.
In Campania esistono dei mini impianti, uno a Sarno, in parte abbandonato, dove la FISR si era proposta per ristrutturarlo e renderlo agibile. Ma nessuna risposta.
Identico discorso era stato fatto per un mini impianto a Modragone,  lì sono in corso degli accordi con il Comune per renderlo agibile. Sicuramente ve ne saranno altri, in Campania, che noi non conosciamo. Anzi questo vostro interesse potrebbe spingere amanti di questo sport, a segnalarci la presenza di altri eventuali impianti.
A Salerno si divertono nei pressi dell’Hotel Salerno, a Napoli al Centro Direzionale, ma esiste anche la possibilità di acquistare un impianto trasportabile, a costi veramente modici. A Salerno questo Comitato aveva fatto, anni fa, la proposta al Comune per un mini impianto da costruire o al Parco Mercatello o al Parco Pinocchio, ma senza alcuna risposta.
Ci auguriamo che, trascorso questo periodo nero, si possano riprendere i contatti sia con iil Comune di Salerno che con eventuali altre Amministrazioni, tenendo presente che si può accedere anche a finanziamenti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma almeno serve a qualcosa quella pseudo stazione marittima. Anche quell’altro CAPOLAVORO della lunga fontana del grand hotel… è adibito metà a pattumiera e metà a pista skate.

  2. sapete dove lo dovete mettere lo sckatboard o come ca… si chiama??? prendetene uno bello largo pero’

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.