Covid: da oggi l’Italia ha nuovi colori e nuove regole. 12 Regioni sono arancioni

Stampa
Da oggi l’Italia ha nuovi colori e nuove regole. Lombardia, Sicilia e provincia autonoma di Bolzano sono zona rossa. Altre 12 regioni invece sono arancioni. Si tratta di Lazio, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Val d’Aosta (ieri gialle), ed Emilia-Romagna, Calabria e Veneto (già arancioni). In zona gialla restano Basilicata, Campania, Molise, Sardegna, Toscana e provincia autonoma di Trento.

Il Dpcm oltre a ribadire alcune delle misure (come l’obbligo di indossare la mascherina o il coprifuoco tra le ore 22 e le 5) e a pasticciare con le seconde case, ne introduce altre come gli spostamenti.  In assenza di validi motivi questi fino al 15 febbraio sono vietati tra regioni (anche gialle).

Fino al 5 marzo sarà invece valida la regola che consente una volta al giorno ad un massimo di 2 persone (oltre ai minori di 14 anni conviventi) di andare a trovare parenti o amici nella regione, se questa è gialla, o nel comune se è in zona arancione o rossa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.