Empoli in vantaggio con Ricci: Salernitana poco pungente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Dopo la terza sosta prevista dal calendario, il campionato di Serie B riparte alla grande. La sfida tra Empoli e Salernitana, valida per la 18esima giornata (penultima del girone d’andata) mette in palio il primato in classifica. I toscani sono in vetta con 34 punti (2 di media per gara), i campani sono a quota 31 e sono staccati di sole 3 lunghezze e rappresentano, sulla carta, la prima inseguitrice. Vincendo al Castellani, dunque, la truppa di mister Castori potrebbe ritrovare il primo posto in coabitazione con gli azzurri, voltando decisamente pagina dopo le due sconfitte di fila rimediate a Monza e col Pordenone e staccando proprio i brianzoli e il Cittadella.

I granata arrivano all’appuntamento con diverse assenze: il tecnico marchigiano dovrà rinunciare agli squalificati Capezzi e Di Tacchio, al partente Karo ed a Lombardi, andato incontro al quarto infortunio muscolare nel corso della sua avventura in granata. In compenso, il trainer granata potrà contare sull’ultimo arrivato Coulibaly, parso in buone condizioni. La Salernitana torna al 3-5-2: davanti a Belec ci saranno Aya, Gyomber e Veseli; Casasola e Lopez sulle fasce; Coulibaly, Dziczek ed Anderson in mediana; Tutino (ex di turno non molto rimpianto) e Djuric in attacco. Partiranno dalla panchina Kupisz, Cicerelli e Schiavone.

L’Empoli risponde con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Brignoli; in difesa Fiammozzi, Casale, Nikolaou e Parisi; in mediana Haas, Stulac e Zurkowski; Bajrami alle spalle di La Mantia e Mancuso.

Arbitra Pairetto di Nichelino.

LA PARTITA

Serata fredda al Castellani. Subito pericolosi i toscani con Haas, sfera out. Replica La Mantia, palla deviata. Lo stesso ex Lecce di testa impegna poi Belec. Primo giallo del match per Anderson, lo segue Dziczek un minuto dopo. Al quarto d’ora ci prova Mancuso, palla out. Dopo tre minuti Ricci ha una gran palla sul destro e infila Belec per l’1-0.

EMPOLI – SALERNITANA – STADIO CASTELLANI (ORE 21)

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Casale, Parisi; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; La Mantia, Mancuso. A disp. Pratelli, Furlan, Zappella, Romagnoli, Viti, Terzic, Ricci, Damiani, Cambiaso, Moreo, Matos, Olivieri. All. Dionisi.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyombér, Veseli; Casasola, Coulibaly, Dziczek, Anderson, Lopez; Tutino, Djuric. A disp. Adamonis, Gondo, Cicerelli, Iannoni, Kupisz, Barone, Bogdan, Schiavone, Giannetti, Mantovani, Antonucci. All. Bocchini (Castori squalificato).

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Di Gioia/Mastrodonato). IV uomo: Prontera di Bologna

Diretta: Dazn.com

Tweets by OfficialUSS1919

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. È passato Natale , il mercato di riparazione si fa con qualche vecchio zoppo in cerca di qualche altro € e noi scendiamo come da anni per finire con una salvezza . Lotito e mezzarona sit due munnezz

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.