Festicciola per ragazzini, focolaio in Campania: ecco dove

Stampa
Una festicciola per ragazzini e nei giorni successivi nasce il focolaio, che coinvolge anche adulti e costringe il sindaco a chiudere le scuole primarie e dell’infanzia. Accade in Irpinia, a San Martino Valle Caudina.

Tra i contagiati tutti ragazzini con meno di 14 anni, e alcuni anche molto piccoli, oltre all’aiuto parroco. Sono per ora 10 i casi accertati e collegati alla festicciola che si sarebbe svolta la scorsa settimana, ma si attende l’esito per altre 20 persone, soprattutto minori, poi i test verranno estesi dall’Asl di Avellino anche ai familiari.

Il virus si e’ diffuso anche in parrocchia perché alcuni dei contagiati frequentano l’oratorio e avrebbero avuto contatti con il sacerdote. “Le lezioni riprenderanno in sicurezza lunedi’ 26 gennaio – annuncia il primo cittadino, Pasquale Pisano – con l’Asl stiamo provando a organizzare uno screening piu’ ampio per i ragazzi e le loro famiglie che riprenderanno l’attività scolastica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.