Festicciola per ragazzini, focolaio in Campania: ecco dove

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una festicciola per ragazzini e nei giorni successivi nasce il focolaio, che coinvolge anche adulti e costringe il sindaco a chiudere le scuole primarie e dell’infanzia. Accade in Irpinia, a San Martino Valle Caudina.

Tra i contagiati tutti ragazzini con meno di 14 anni, e alcuni anche molto piccoli, oltre all’aiuto parroco. Sono per ora 10 i casi accertati e collegati alla festicciola che si sarebbe svolta la scorsa settimana, ma si attende l’esito per altre 20 persone, soprattutto minori, poi i test verranno estesi dall’Asl di Avellino anche ai familiari.

Il virus si e’ diffuso anche in parrocchia perché alcuni dei contagiati frequentano l’oratorio e avrebbero avuto contatti con il sacerdote. “Le lezioni riprenderanno in sicurezza lunedi’ 26 gennaio – annuncia il primo cittadino, Pasquale Pisano – con l’Asl stiamo provando a organizzare uno screening piu’ ampio per i ragazzi e le loro famiglie che riprenderanno l’attività scolastica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.