“Chiarezza sul destino del Tribunale di Salerno”, Casciello (FI) interroga Ministro

Stampa

Chiarezza sul destino della storica sede del Tribunale di Salerno“. È quanto chiede l’onorevole Gigi Casciello, Deputato di Forza Italia, componente della Commissione Cultura alla Camera e tra i fondatori dell’Associazione Voce Libera, in un’interrogazione al Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.

Notizie giornalistiche riferiscono di un’offerta già presentata al Ministero della Giustizia, da parte di un’impresa immobiliare, per l’acquisizione dell’edificio che fu sede del Tribunale di Salerno. Lascia perplessi già l’offerta, attorno ai 7 milioni di euro, che sarebbe abbastanza esigua, ma un’eventualità del genere deve sollecitare una discussione più ampia visto che si parla di un riferimento storico e culturale per la città” afferma l’onorevole Casciello -. 

“Chiedo dunque al ministro Bonafede di conoscere i dettagli sulla proposta e che provvedimenti lui intenda adottare. Ritengo che il destino di un edificio così importante per Salerno debba passare attraverso un coinvolgimento, un dibattito, fin qui limitatosi a qualche incontro tra il sindaco di Salerno, una sola parte politica, cioè il Pd, e gli ordini professionali. Giusto che chi deve decidere lo faccia, ma che si ascolti tutta la città“, conclude l’onorevole Casciello.  

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se hanno deciso, i vari politici di qualunque colore politico non decidono nulla … vanno bene le interrogazioni al ministro , ma se hanno fatto il babà babà rimane Io sono scettico, perchè in Italia non c’è una cultura del recupero di certi edifici, a scopo culturale… pertanto ci sono pochi spazi e tra l’altro molte volte buttati in periferia… l’ex tribunale poteva diventare tutt’altra cosa, non la sede di rappresentanza dell’UNISA, o altre scemenze, come quella di destinarla a qualche facoltà, ….. purtroppo se noi siamo ignoranti i nostri politici non è che siano più colti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.