Comune di Salerno: “Felici per Procida capitale Cultura. Ora iniziative congiunte”

Stampa
“Il Comune di Salerno esulta per la scelta di Procida come Capitale Italiana della Cultura 2022. L’Amministrazione Comunale aveva sostenuto la candidatura dell’isola di Arturo delineando anche un programma d’iniziative comuni da svolgersi nei prossimi due anni”. E’ quanto dichiarato in una nota dal Sindaco Vincenzo Napoli.
“Rafforzeremo un forte legame con l’Isola d’Arturo – continua il primo cittadino – per promuovere in sinergia le bellezze, l’arte, la storia dei nostri territori con particolare riguardo per alcuni eventi speciali come già avvenuto con successo per Matera. Immaginiamo, ad esempio, dei concerti del Teatro Municipale Giuseppe Verdi, l’installazione di opere delle prossime edizioni di Luci d’Artista ispirate ai colori ed all’architettura dell’isola campana”.
“L’arte e la cultura sono – conclude il Sindaco – un grande patrimonio delle nostre comunità. Saranno tra  i propulsori più importanti della ripresa sociale e economica della nostra terra”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E nui passammo e uaie e nun puttimmo suppurtà
    E chiste invece e rà na mano s’allisciano se vattono se
    Magniano a città

  • Ma quali inziative congiunte che quella é un’isola ed anche la meno collegata alla provincia di Salerno!!!
    Ancora una volta Salerno fa da spettatrice. De Luca o non De Luca, Salerno e provincia non contano mai niente!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.