Trasporti, Iannone (FdI): ‘Da sito Trenitalia Salerno Roma soppresso da febbraio’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“I 5 stelle mi accusano di diffondere notizie false sulla mancanza, da febbraio, del treno Salerno-Roma delle 5,15. Basterebbe dare uno sguardo al sito di Trenitalia per rendersi conto che non è più previsto il collegamento delle 5,15 necessario per i pendolari salernitani che devono essere a Roma di buon mattino.

Sarei lieto di annunciare che non sarà soppresso, e questo nell’interesse di tanti pendolari che già fanno una vita molto sacrificata, ma ad oggi la situazione è quella che si vede: il collegamento Freccia non c’è.

Nell’ultimo anno sono intervenuto già tre volte a difesa di questo fondamentale servizio. Piuttosto questi signori dei 5 stelle anzichè darmi del bugiardo farebbero bene a impegnarsi affinchè non accada che ogni 3 mesi i pendolari salernitani debbano preoccuparsi di difendere un loro diritto. Per quanto mi riguarda resterò sempre a loro fianco”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, coordinatore regionale di FdI in Campania.

L’ACCUSA DEL M5S: TRENI FRECCIAROSSA, NESSUNA SOPPRESSIONE SULLA LINEA SALERNO-ROMA. STOP ALLE FAKE NEWS CREATE AD ARTE

Il treno Frecciarossa delle ore 5,15 da Salerno a Roma non sarà soppresso: ancora una volta, il Senatore Antonio Iannone diffonde fake news e attacchi immotivati solo per cercare di conquistare qualche titolo in prima pagina”: a dirlo la Deputata M5S Virginia Villani e il Consigliere Regionale, Michele Cammarano.

Invitiamo i politici locali mal informati a rivolgersi alle fonti ufficiali prima di creare inutilmente panico e apprensione tra i lavoratori pendolari. Come Trenitalia ha comunicato ufficialmente appena interpellata, il treno Frecciarossa da Salerno per Roma Termini, cruciale per i pendolari, non sarà soppresso. Ieri vi è stato un disguido informatico che ha reso impossibile per qualche ora comprare i biglietti per il Frecciarossa 9608 e subito c’è chi ha puntato il dito contro il MoVimento 5 Stelle. Invece, Trenitalia ha fatto sapere che sarà regolarmente disponibile sui canali di vendita, per date successive al 31 gennaio, la possibilità di acquistare i biglietti subito dopo l’aggiornamento dei sistemi on line, previsto per l’ultima settimana del mese. Nessuna soppressione quindi, ma solo la solita corsa al protagonismo mediatico di una certa classe politica”, dichiarano la Deputata M5S Virginia Villani e il Consigliere Regionale, Michele Cammarano.

Del resto, lo scorso novembre siamo stati proprio noi rappresentanti territoriali del M5S ad impedire la soppressione della corsa garantendo, dopo tante incertezze, una vittoria per tutti i pendolari salernitani. Sollecitati da numerosi cittadini preoccupati, avevamo contattato l’azienda Trenitalia chiedendo spiegazioni in merito alla presunta soppressione del treno Frecciarossa, fondamentale per decine e decine di insegnanti e impiegati che lavorano nella Capitale e che usufruiscono di questo servizio per raggiungere i luoghi di lavoro in perfetto orario. Subito dal management di Trenitalia – raccontano Villani e Cammarano – avevamo ricevuto immediate rassicurazioni. Con una efficace e proficua collaborazione, per cui ringraziamo ancora una volta Trenitalia, vogliamo rassicurare anche stavolta i pendolari rispetto a chi diffonde notizie falso con il solo scopo di creare un disagio ai cittadini: il Frecciarossa delle 5,15 da Salerno a Roma non sarà soppresso”.

On. Virginia Villani – Camera dei Deputati

Michele Cammarano – Consigliere Regionale M5S

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.