Vaccino, De Luca: “Affermazioni della Moratti a un passo dalla barbarie”

Stampa
“Leggo con sconcerto le affermazioni della signora Moratti a sostegno di una distribuzione di vaccini legata al Pil delle diverse regioni. Si fa fatica a credere che si possa subordinare l’uguale diritto alla vita di tutti, a dati economici. Si direbbe che siamo a un passo dalla barbarie”.

Ad affermarlo in una nota il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che aggiunge: “La signora Moratti è persona intelligente e civile. Mi auguro che voglia chiarire che si è trattato di un’affermazione non meditata, che non risponde alle sue convinzioni”.

Moratti: riferimento a Pil non legato a ‘ricchezza’ 

Il riferimento al Pil come uno dei criteri per la ripartizione delle dosi di vaccino anti-Covid suggeriti nella lettera al commissario Arcuri, i cui contenuti saranno oggetto di un confronto in conferenza Stato-Regioni, non è legato al concetto di “ricchezza”, bensì alla richiesta di una “accelerazione nella distribuzione dei vaccini in una Regione densamente popolata di cittadini e anche di imprese, che costituisce una dei principali motori economici del Paese”.

Lo precisano dall’Assessorato al Welfare della Regione Lombardia, dopo quanto emerso dal primo confronto tra il neo assessore Letizia Moratti e i capigruppo. “Il concetto – spiegano dall’assessorato – non è quello di dare più vaccini alle Regioni più ricche” ma “se si aiuta la ripresa della Lombardia, si contribuisce in automatico alla ripresa dell’intero Paese”.

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro governatore De Luca, si stupisce ancora di come ragionano quei bipedi diversamente colti?

  • adesso vorrei sapere se qualcuno ha da obiettare. Chi lo fa è un barbaro come la Moratti

  • COME MAI NESSUNO DELLA LEGA E COMPAGNIA COMMENTA L’ARTICOLO., VI FANNO SCHIFO ANCHE A VOI QUESTE DICHIARAZIONI, SE VANNO AL GOVERNO CI ABBANDONANO TUTTI COGLIONI.

  • sei solo un predicatore al vento ci stai distruggendo tu il virus e le tue megalomanie. Primo obiettivo fuggire dalla Campania appena finisce questo virus

  • moratti va cag, hai già esordito a livello di Gallera! mo cercano di appararsi ma la sostanza è la stessa: la Lombardia è la più ricca quindi deve avere più vaccini se no si impoverisce e loro non sono abituati a faticare con le pezze in fronte!!!

  • Sig.De Luca,lei non deve avere complessi di inferiorità.Produca e migliori le condizioni del popolo campano e la smetta di polemizzare.Il Sud vive di assistenzialismo statale e parassitario, resta povero e vota PD.Il Nord ricco si impegna, lavora, produce e vota Lega Salvini

  • “Il concetto – spiegano dall’assessorato – non è quello di dare più vaccini alle Regioni più ricche” ma “se si aiuta la ripresa della Lombardia, si contribuisce in automatico alla ripresa dell’intero Paese”.
    Quindi se abito in una regione meno produttiva posso morire di covid!
    Come la giri la giri; il diritto alla salute, secondo la Moratti e l’assessorato della Lombardia è strettamente legato al fatto economico e produttivo. Bah!!

  • Fra non molto, solo pochi giorni,arriva il vaccino Astra Zeneca e finisce la storia e ci vacciniamo tutti

  • Se siamo colonizzati è grazie a gente mentecatta come te……

  • esiste 1 mercato degli uomini in base al quale i lombardi, ke hanno 1 economia ke resiste alla crisi, servizi efficienti, ospedali ben organizzati e produttivi, scuole di ottimo livello …… valgono piu’ di voi ke fate semplicemente skifo!!!!!!!! la corruzione vi ha devastato e non potete produrre altro ke camorra, ingiustizia, clientelismo …… loro hanno diritto di campare …. voi no! e siete voi ke l’avete voluto!

  • Emigrante del Cilento, non hai capito che sei vittima del sistema? Ma quando ti chiamano terrone al nord, ghettizzato e discriminato sei soddisfatto?

  • le cose si fanno in silenzio. Vero don De Luca?
    Chiudere gli ospedali e depotenziarli lo si fa senza dirlo.
    La Moratti, rispetto a lei, è meno ipocrita (double face..).

  • Ma quella è nata nel profumo del petrolio, come può mai sentire la puzza della povertà?

  • Ma non ti senti un po’ come POZZETTO quando dalla alta montagna andò a vivere in città?

  • quest’ uomo sta distruggendo la Campania e con essa migliaia di giovani e giovanissimi che stanno a casa, nella migliore delle ipotesi, a passare giornate con un cellulare in mano senza amicizie né socializzazione. Sta distruggendo la Cultura, le vite e il tessuto produttivo della Regione.
    Regione nella quale, ricordiamolo, al 6 gennaio aveva solamente sei asintomatici ricoverati al carcere chiamato covid hotel dell ospedale del mare.
    Chi lo sa quando lo capiranno i gli stolti che lo sostengono e che sostengono la dittatura in corso.

  • la moratti puo pure aver detto una sciocchezza, ma questo non toglie che il pd e le 5 stelle stanno distruggendo l’italia, assieme al silenzio-assenso di FI e altri, tutti quanti basati sulla stupidità degli italiani psicolabili che si lasciano raggirare dalle falsità mediatiche sulla finta pandemia.
    Ancora dobbiamo capire come mai non esiste piu l’influenza normale, quella che faceva ogni anno da 5 a 12 milioni di ammalati in italia. Qualche covidiota forse rispoderà che è grazie alle museruole, ma il covidiota non capisce che se davvero servissero le museruole allora avremmo dovuto annientare pure il covid19, il covid21 e tutte le malattie respiratorie, cosa evidentemente falsa! o se non è falsa allora vuol dire che le museruole non servono a niente. Cosa piu probabile (certa!).

  • Quanta gente al soldo del nord qua sopra… Io abito ad Amsterdam, quanto mi tocca di vaccino?

  • x marcos2, allora puoi fumare, è meglio del vaccino, fa meno danni e costa meno.
    x billio, centro salute mentale per turbe psichiche da visioni di runner inesistenti, un consiglio.

  • Effettivamente la nostra Campania è alla deriva e noi meridionali dobbiamo avere la capacità di reagire a questo totale degrado gestito da questi nostri politici tombati e conservatori che non fanno gli interessi del popolo del sud.Il Cilento è aperto a ricevere tutti i turisti del nord perchè ci portano ricchezza e benessere.Se il nord mi chiama Terrone sono felice perchè mi sento e sono un TERRONE DEL CILENTO

  • I covidioti o negazionista. Essere o non essere questo è il dilemma. È meglio Stalin o Lenin o gramsci o Togliatti oppure Pinochet o videla oppure bolsonaro o trump. Il meglio Dell umanità la trovate a Cuba. W Fidel e la revolution cubana

  • Se il parametro per l’assegnazione del maggior quantitativo di vaccini fosse il volume di fumo prodotto dai nostri amministratori allora in Campania arriverebbe il 100% dei vaccini.
    In quanto a fumo non ci batte nessuno……
    P.S.: La Moratti comincia ad avere i sintomi di demenza senile (quasi come Papino)

  • non mi interessa la moratti e ancora meno gallera che avrei rimosso già due anni fa, ma la Moratti ha detto una cosa diversa: se la Lombardia è zona ROSSA allora vuol dire che è grave, e SE è grave allora è giusto che abbia una priorità. Dopotutto (secondo la storiella ufficale) è partito da lì tutto questo. Poi ci stanno i fessi che non capiscono niente che non sia bianco o nero, e la buttano a partitella di paese.
    In tutto questo , i test sono falsi, inattendibili, e per il 97% danno dei falsi positivi. TUtto è dimostrato ma in tv continuano a non parlarne. La cosa tragica è che tanti dementi continuano a non VOLERE capire e a informarsi anche quando gli viene sottoposta la questione e suggeriti gli studi che lo dimostrano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.