Albanella: Associazione “La Panchina” installa due nuovi defibrillatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Due nuovi defibrillatori per la comunità di Albanella. Ad installare i DAE l’associazione di volontariato La Panchina. I dispositivi salvavita hanno sostituito due modelli obsoleti posizionati nelle frazioni Bosco e Matinella. Alla frazione Bosco il nuovo DAE è stato posizionato davanti al Bar Oasi di Adriano Antico che ha concesso il montaggio su una parete dell’immobile, mentre a Matinella è stato sostituito solo il defibrillatore, posizionato davanti alla BCC.

Entrambi i dispositivi, completi di piastre, sono controllati da sistemi di videosorveglianza per evitare atti di vandalismo verso questi strumenti salvavita. I defibrillatori sono completi di piastre e inseriti all’interno di armadietti termo-riscaldati così che il freddo non possa rovinarli. All’esterno delle postazioni sono installate pratiche indicazioni su come comportarsi in caso di emergenza.

I DAE sono stati acquistati con i fondi del 5 per mille 2018 ed hanno visto una spesa di 2.100,00 euro. La Panchina è una organizzazione di volontariato con sede a Borgo San Cesareo di Albanella. Dal 2013 l’associazione è impegnata nel promuovere la cultura del primo soccorso attraverso l’installazione di DAE e corsi di formazione per i cittadini sulle manovre salvavita.

Il nostro impegno è diretto a cardio proteggere i borghi del Cilento più lontani dalle realtà ospedaliere. Dal 2013 ad oggi La Panchina ha installato 27 Dae in più comuni della provincia di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.