Baronissi: modifiche al percorso della line 22, incontro Comune-Busitalia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non ci sarà alcuna modifica al percorso del trasporto pubblico urbano della linea n.22 (Lancusi – Baronissi – Saragnano – Pellezzano – Salerno) se prima non si garantirà l’utilizzo del mezzo pubblico a tutti i cittadini di Saragnano. Lo assicura il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante che questa mattina ha incontrato i tecnici di Bus Italia per verificare le prospettate modifiche al percorso della linea 22.
L’esigenza di Bus Italia nasce dalla necessità di utilizzare autobus di maggiore capacità – rispetto ai più piccoli ora in esercizio – per assicurare il distanziamento soprattutto per i tanti studenti del liceo di Saragnano. Autobus di grandi dimensioni che però non potrebbero attraversare le strade più anguste della frazioni Saragnano e CapoSaragnano. Per scongiurare penalizzazioni all’utenza che vive nelle frazioni, Comune di Baronissi e Bus Italia stanno cercando soluzioni alternative.
“L’ipotesi iniziale prospettata da Bus Italia su un cambio di percorso della linea 22 non ci convince – afferma il sindaco Valiante – perché penalizzerebbe tanti cittadini di Saragnano e CapoSaragnano. Per il momento, dunque, tutto è sospeso. Sono in corso sopralluoghi tecnici per individuare una soluzione soddisfacente”.
“Ben vengano i nuovi autobus di grandi dimensioni per gli studenti, perché consentirebbero il necessario distanziamento al rientro a scuola ma non è giusto sfavorire tanti anziani e utenti che quotidianamente si spostano con i mezzi pubblici. E’ necessario andare incontro alle esigenze di tutti. Stiamo lavorando per questo e continueremo a farlo fino a quando non troveremo una soluzione adeguata per tutti”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.