Con il Rotary parte “Urban Green”, 60 nuovi alberi donati a Cava de’Tirreni

Stampa
Sessanta nuove alberature sono state donate dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni, all’Amministrazione Servalli e saranno piantumate nei prossimi mesi sul territorio comunale. L’iniziativa dei rotariani cavesi si inserisce nell’ambito del progetto inter distrettuale “Urban Green” che si pone l’obbiettivo della sostenibilità ambientale e della promozione dell’importanza del verde urbano quale vera e propria infrastruttura di salute pubblica in grado di migliorare il benessere fisico e mentale dei cittadini.

Di concerto con l’Amministrazione comunale, in particolare con il Sindaco Vincenzo Servalli e l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore, le nuove alberature saranno piantumate in viale Crispi, corso Principe Amedeo, Viale Garibaldi, Viale Riccardo Romano e alla località Rotolo.

“È una bellissima e utilissima iniziativa – afferma il vice sindaco con delega all’Ambiente Nunzio Senatore – e ringrazio moltissimo a nome di tutta l’Amministrazione comunale il Rotary Club, sempre in prima linea con iniziative di grande e concreto valore sociale e che con questo progetto ci consente di mettere a dimora nuovi platani al posto di quelli abbattuti”.

“Con il progetto Urban Green – afferma il Presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni Pasquale Montuoro – ci poniamo l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del verde urbano non solo come elemento di abbellimento della città ma anche, e soprattutto, come elemento necessario alla salute dei cittadini in quanto, come sappiamo, regalano della preziosa aria pulita che è qualcosa di cui abbiamo estremamente bisogno visti i picchi di inquinamento raggiunto negli ultimi anni nei centri urbani. Ringrazio l’Amministrazione nella persona del sindaco Servalli e dell’assessore Nunzio Senatore per la sensibilità dimostrata aderendo al progetto che andrà a svilupparsi nei prossimi mesi”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bella iniziativa ma, autonomamente, l’amministrazione non può reperire le risorse, e fare altrettanti interventi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.