Pellezzano festeggia i cento anni della signora Angela Bottone

Stampa
Grande festa oggi a Pellezzano, dove si celebrano i 100 anni della signora Angela Bottone, nata a Minori il 21 gennaio 1921, attualmente residente nel Comune guidato dal Sindaco, dott. Francesco Morra.

Proprio il Primo Cittadino, accompagnato dal parroco don Alfonso Gentile, dal Comandante della Polizia Municipale Carmine Somma e da alcuni volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie, oggi pomeriggio si è recato nell’abitazione della sig,ra Bottone in via De Gasperi, dove è stata consegnata alla neo-centenaria una pergamena celebrativa in ricordo di un momento storico e molto significativo per l’intera Comunità di Pellezzano.
“Il Comune – si legge nella pergamena – festeggia il secolo di vita della Sig.ra Angela. Donna onesta, riservata e dedita alla famiglia. Memoria storica di eventi straordinari e di profondi cambiamenti sociali”.

“A nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale che ho l’onore di rappresentare – ha detto il Sindaco Morra – esprimo i più sinceri e sentiti auguri alla sig.ra Angela. Una donna forte, che ha raggiunto lo strepitoso e invidiabile traguardo dei 100 anni con uno straordinario vigore e una marcata voglia di continuare a vivere una vita, segnata da tanti momenti di gioia, ma anche di sofferenza.

Persone come la sig.ra Angela rappresentano i custodi della nostra memoria storica, all’interno della quale sono preservati i ricordi di tanti momenti che hanno segnato diverse epoche e il vissuto di una comunità, quella pellezzanese, che continua a trasformarsi ed evolversi nel segno di uno sviluppo e di un miglioramento sotto tutti i punti di vista”.

I festeggiamenti e la consegna della pergamena da parte del Sindaco alla neo-centenaria sono stati realizzati in forma ridotta a causa dell’emergenza sanitaria. Insieme alla nonnina Angela, c’erano anche i figli e alcuni membri della sua famiglia. Il tutto nel rispetto delle normative anti-covid per evitare assembramenti.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Resto sconvolto e impietrito nel vedre questa foto. Ma in che mondo viviamo…….??????

  • é a dir poco scandaloso pubblicare una foto del genere senza l’assoluto rispetto di una donna allettata, molto provata oltreché sofferente. E’ necessaria una riflessione da parte di tutti, in primis della vostra redazione circa l’opportunità di pubblicare detta foto.
    Semplicemente concertante…..

  • Pienamente d’accordo con Dario Durante. Ma il rispetto della persona dove è andato a finire? Fate gelare il sangue nelle vene per l’assenza di umanità e considerazione degli altri. Vi siete venduti l’anima per un pò di politica? Mah…..

  • Io capisco che bisogna dare risalto ad una notizia che riguarda una persona che ha raggiunto un importante traguardo, ma sinceramente avrei evitato di pubblicare una foto che sicuramente non restituisce merito alla povera signora che ahimè, in questo momento non versa nelle migliori condizioni. Poi io mi domando e dico, ma si può votare un imbecille che si mette in posa davanti ad una persona allettata per farsi ritrarre con la pergamena, ma voi notate la faccia e lo sguardo vispo che hanno tutti questi signori, compreso il prete, trovo più vita nella signora che in tutti loro

  • Ma davvero vergognatevi….. dal sindaco al vigile e anche il parroco e chi ha scattato la foto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.