Ricciardi: misure non fermano virus; lockdown di un mese

Stampa
“Siamo in una situazione di stallo. Le misure adottate arrestano la crescita del virus ma non la invertono” così il consulente del Ministero della Salute Walter
Ricciardi al Tg Zero di Radio Capital.

“Ci vuole un lockdown di un mese, bisogna limitare la circolazione anche per limitare l’impatto in Italia delle varianti spagnola e inglese. Chiudere tutto per poi riaprire, come è stato fatto dopo l’estate, non serve a niente. Bisogna tracciare e testare”, continua Ricciardi.

“Ci vuole una zona rossa rispettata in tutte le sue limitazioni, che significa che per un mese non si può uscire se non per attività essenziali. Questa è una guerra che produce più morti della Seconda Guerra Mondiale”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giusto se in un mese salirebbe al 70% la vaccinazione . Il problema è la lentezza nel vaccinare , le colpe nn sappiamo di chi sono e manco ce ne frega . Fatto sta che così produciamo troppi morti . Ma tutti gli altri vaccino sicuri serviranno fra 10 anni ?

  • Fate una ricerca su google e potrete verificare che questo soggetto a marzo 2020 diceva che il covid era una normale influenza. Come fa un simile analfabeta ad essere ancora pagato per parlare?

  • Ricciardi non ha mai detto che il virus provocasse una banale influenza anzi ha sempre detto di quanto fosse insidioso. È stato uno dei primi a parlare di pandemia

  • Ricciardi chi? Un altro che parla sperando di diventare ministro sottosegretario o megafantaqualcosa. Tra lui galli e company stanno più in televisione che a lavoro.. a proposito… ma quando lavorano?
    So tutti protagonisti!!!

  • Dove sono queste “vittime” del Covid??? Ma come si può crederci ancora ? E come osano a paragonare con la guerra una simile finzione . Guardatevi intorno , se non fosse per il continuo terrorismo psicologico e’ tutto a posto, c’è solo tanta voglia di vivere e dimenticare la violenza compiuta su tutti noi dalla dittatura sanitaria

  • Qualsiasi epidemiologo può confermare che ciò che afferma Ricciardi è una verità persino banale. Vaccinare e contemporaneamente lasciare che il virus circoli e muti diventando più contagioso, non ha nessun senso dal punto di vista sanitario. Purtroppo, ormai, chi dice semplicemente le cose come stanno viene accusato di fare terrorismo e di avere lo stipendio assicurato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.