Salerno, la Capitaneria di Porto salva tartaruga intrappolata nelle reti

Stampa
Nel tardo pomeriggio di ieri, è stato trasportato presso il porto di Salerno un esemplare vivo di tartaruga “Caretta Caretta”. L’esemplare, un maschio adulto della. lunghezza di 77 cm di carapace era stato accidentalmente catturato da un peschereccio durante l’attività di pesca nel golfo di Salerno ed era rimasto intrappolato nelle reti.

Grazie alla tempestiva segnalazione fatta dai pescatori salernitani è stata attivata la procedura per prestare soccorso all’animale che è stato affidato allo staff della AMP di Punta Campanella per il successivo trasferimento presso il “Turtle Point” della Stazione Zoologica Anton Dohrn dove sarà sottoposto a tutte le analisi del caso.

La tartaruga marina è una specie altamente protetta e la pesca rientra tra le principali minacce per questi animali. Con l’occasione la Capitaneria di porto di Salerno raccomanda ai pescatori in caso di cattura accidentale o di avvistamento di esemplari in difficoltà di contattare la Guardia costiera: un piccolo ma fondamentale gesto come quello di oggi ha garantito la sopravvivenza della Caretta Caretta

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.