Sindaco Capri: “Ritorno vacanzieri è passo verso normalità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm, sarà possibile rientrare nelle seconde case anche al di fuori della Regione in cui ci si trova, purché si tratti di un’abitazione di proprietà o in affitto. La notizia ha avuto subito eco sull’Isola di Capri, soprattutto perché il numero delle seconde case, appartamenti e ville storiche, appartenenti agli habitué è molto alto. Positiva la reazione degli amministratori di Capri ed Anacapri.

“Il ritorno dei vacanzieri che hanno casa sull’isola è ben gradito e riporterà un po’ di vita nel nostro contesto urbano – commenta il sindaco di Capri, Marino Lembo – e vogliamo considerarlo un primo passo per il ritorno alla normalità, ma voglio anche sottolineare che non si tratterà di un liberi tutti, e la nostra attenzione resterà sempre molto alta, in modo da non vanificare l’impegno messo in campo finora.

Amministratori e cittadini isolani hanno infatti compiuto grandi sforzi per tenere sotto controllo la situazione dei contagi, che sono stati molto limitati e quasi tutti con sintomi lievi. In varie occasioni abbiamo toccato quota zero contagi in tutta l’isola, e pertanto vogliamo continuare su questa strada di prudenza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.