Decongestionare reparto Covid di Polla utilizzando l’ospedale di Sant’Arsenio

Stampa
E’ stata accolta con favore dal Presidente Vincenzo De Luca e dalla Giunta Regionale della Campania l’interrogazione che ha presentato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale, attraverso la quale ha chiesto l’utilizzo del presidio ospedaliero di Sant’Arsenio, ospedale di periferia, ad oggi sottoutilizzato, a sostegno dell’Ospedale di Polla che, con l’allestimento del reparto Covid e del centro vaccinale, è ancora di più il punto di riferimento per tutti i cittadini del Vallo di Diano e dei comuni limitrofi

“L’emergenza epidemiologica continua a interessare il territorio campano quanto quello nazionale, è necessario continuare a garantire l’efficienza delle strutture sanitarie regionali, tanto in quelle dei grandi centri urbani quanto nelle aree più interne, in modo da mantenere alta l’attenzione affinché anche gli ospedali di periferia possano farsi trovare pronti a fronteggiare tale emergenza.

Per evitare un rallentamento delle attività ordinarie, anche perché il pronto soccorso, opportunamente, non ha mai smesso di funzionare ed è concreto il rischio di commistione tra pazienti affetti da Covid -19 e pazienti affetti da altre patologie, Pellegrino ha suggerito di allestire un reparto Covid a bassa intensità con annesso centro vaccinale presso il presidio ospedaliero di Sant’Arsenio, che dista solo sei chilometri da Polla; un modo per garantire una più efficiente organizzazione. “Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca e il direttore generale dell’Asl Salerno Mario Iervolino per l’impegno e la concretezza dimostrata in questa emergenza” ha dichiarato il consigliere-presidente dell’Ente parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano a margine del question time in Consiglio Regionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.