San Francesco di Sales, a Cava de’ Tirreni si festeggia il patrono dei giornalisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone” festeggia San Francesco di Sales, il patrono dei giornalisti.

Domenica 24 gennaio, come da tradizione, nella chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di via Filangieri, a Cava de’ Tirreni, sarà l’arcivescovo Orazio Soricelli a presiedere la celebrazione eucaristica (ore 19.00) insieme a don Gioacchino Lanzillo, direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali, a cui prenderanno parte gli associati con le diverse autorità del territorio.

Annunciate le presenze del sindaco Vincenzo Servalli e del presidente facente funzioni della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Luigi Mansi.

La cerimonia religiosa, trasmessa in diretta su RTC Quarta Rete (canale 654 del digitale terrestre), destinerà le intenzioni alla giornalista Patrizia Reso, scomparsa prematuramente il 24 marzo 2020 e si concluderà con la lettura della preghiera del Giornalista e del messaggio “Comunicare incontrando le persone come e dove sono”, il sottotitolo del tema “Vieni e Vedi” (Gv 1,46) che papa Francesco ha scelto per il Messaggio della 55esima Giornata delle Comunicazioni Sociali, che si celebrerà nel maggio 2021.

Alla celebrazione – si svolgerà nel rispetto delle norme imposte dall’emergenza sanitaria – sono invitati tutti coloro che, a diverso titolo, operano nel campo dell’informazione e della comunicazione tra Cava de’ Tirreni e la Costa d’Amalfi.

«In questo periodo storico di estrema difficoltà, che ci obbliga alla distanza sociale, sono proprio la comunicazione e l’informazione a unire, a rendere riconoscibile ciò che è essenziale e comprendere davvero il senso di quanto sta avvenendo intorno a noi – dichiara il presidente dell’Assogiornalisti Cava-Costa d’Amalfi, Emiliano Amato -. In tempo di crisi le persone sono alla ricerca di una guida, rassicurazioni e informazioni corrette che riceveranno sempre, anche attraverso il nostro lavoro quotidiano. Noi continueremo a svolgerlo con passione e responsabilità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.