Ecopalette per i cani: stamattina iniziata distribuzione al quartiere Sant’Eustachio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
È iniziata questa mattina la distribuzione di 5.000 ecopalette ai possessori di cani residenti a Sant’Eustachio. L’iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e Salerno Pulita, ha premiato la sensibilità ambientale mostrata nei mesi scorsi dai cittadini del quartiere.
Le ecopalette in carta riciclata consentono, con un semplice ed immediato gesto, di raccogliere le deiezioni canine e di contribuire così al mantenimento del decoro degli spazi pubblici.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Dovreste distribuirle al centro di Salerno, dove devi fare la corsa agli ostacoli tra gli escrementi.
    E lo dico da amico (perché non possiamo essere padroni di un essere vivente) di uno splendido cane.

  2. e magari qualche cestino in più, basta spostarsi dalle strade principali e per buttare la cacca devi fare kilometri prima di trovarne uno

  3. distribuitele anche in via SALVATORE CALENDA E PARCO PINOCCHIO, vi è un’alta concentrazione di padroni cafoni che non puliscono le cacche dei propri cani.
    specialmente la sera tardi e la mattina presto questi vigliacchi maleducati portano i cani ed i marciapiedi diventano cloache al loro passaggio. dobbiamo controllare anche noi, fare foto ed inviarle alle autorità.
    comunque devono essere allestiti spazi per i cani e più contenitori per deporre le buste con le cacche.

  4. Ma una ordinanza per vietare di orinare e defecare ovunque non sarebbe possibile?
    O una tassa per i possessori di cani il cui introito potrebbe essere utilizzato per una task force di controllo e pulizia?
    Incivili e maleducati sono gli aggettivi più soft da affibbiare ai possessori di cani (fatte le dovute eccezioni per i pochissimi che si comportano correttamente nel rispetto degli altri cittadini).

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.