Salerno: scuola Vicinanza-Pirro è capofila del progetto denominato “Novamentis”

Stampa
Spazio alle innovazioni tecnologiche per offrire una didattica ancora più ampia e completa. L’istituto comprensivo Vicinanza-Pirro di Salerno è capofila del progetto denominato “Novamentis“, classificatosi al secondo posto su base regionale al bando della Regione Campania “Cambiamenti digitali“.

L’obiettivo è implementare la creazione di laboratori 4.0 e di correlati percorsi educativi e formativi negli istituti scolastici attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali. Per l’istituto Vicinanza-Pirro è una grande soddisfazione che conferma l’impegno della scuola verso il digitale e l’innovazione tecnologica.

Il progetto prevede 3 azioni fondamentali. La prima riguarda l’acquisto di strumentazioni che consentono di realizzare adeguamenti infrastrutturali e la creazione della cultura digitale. Il secondo punto è sulla formazione dei docenti attraverso l’apprendimento della didattica multidisciplinare innovativa e digitale. La terza fase è concentrata sulla formazione degli alunni con percorsi educativi digitali tesi anche all’inclusione sociale e culturale.

Al progetto “Novamentis” hanno preso parte 5 istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado della Regione Campania, appositamente aggregate in forma di partenariato. L’istituto Vicinanza-Pirro è il capofila, le altre scuole sono il liceo Severi, il liceo Regina Margherita, l’istituto d’istruzione superiore Genovesi-Da Vinci e l’istituto comprensivo Barra. In quanto capofila, l’istituto Vicinanza-Pirro ha il ruolo di coordinatore degli interventi è delle azioni previste, in sinergia con le altre istituzioni scolastiche.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.