La Francia pronta a nuovo lockdown per emergenza covid

Stampa
Ancora alta l’incidenza del contagio in Francia dove il governo è pronto ora a un nuovo lockdown. Di fronte alla nuova impennata dei contagi da Covid, il presidente francese Emmanuel Macron sta valutando la possibilità di dichiarare un nuovo lockdown del Paese secondo fonti ministeriali al ‘Journal du Dimanche’, precisando che l’annuncio dovrebbe arrivare entro mercoledì prossimo.

La misura entrerebbe in vigore nel fine settimana prossimo e durare almeno 21 giorni, secondo quanto prospettato nei giorni scorsi dal ministro della Salute, Olivier Veran.

“Siamo sul punto di prendere la decisione, solo manca stabilire il come e il quando”, hanno aggiunto ancora le fonti ministeriali. Sarebbe la terza volta che in Francia si adotta il lockdown dall’inizio della pandemia. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese, anche nel caso di lockdown totale le scuole potrebbero continuare ad essere aperte.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.