Pallavolo, Serie B2: hurrà per la P2P: 3-0 per Baronissi all’esordio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Buona la prima”. La P2P impatta sul campionato di Serie B2 femminile di volley con una vittoria in tre set a Benevento (parziali 20-25, 22-25, 22-25). La squadra irnina è ritornata in campo 329 giorni dopo l’ultima partita giocata in Serie A2 a Cutrofiano, nella quale si impose per 3-0.

Lo stesso risultato, ottenuto in una categoria diversa per volontà della società che ha deciso di prendere la rincorsa, chiude il cerchio con il destino. Costruita per fare l’andatura, la squadra di coach Camiolo ha subito imposto il proprio gioco e il tasso tecnico. “Sarà un appuntamento al buio”, aveva commentato il tecnico bianco rosso blu, alla vigilia.

Il suo roster, però, non ha tradito le aspettative: la schiacciatrice Ilenia Cammisa, mvp della gara con 19 punti a referto, ha messo a terra i palloni che hanno mandato agli archivi i primi due parziali della nuova stagione agonistica. Nel terzo set, c’è stata la reazione del Volare Benevento e la P2P ha dovuto rincorrere (7-3).

La forza del gruppo, la compattezza sotto rete, una ricezione attenta sono stati gli ingredienti della rimonta: Baronissi ha ritrovato la parità (16-16), ha costretto le padrone di casa a rifugiarsi nel time out (17-20) e poi ha archiviato la pratica con un potente diagonale del proprio capitano, l’opposto Marica Armonia, che ha conquistato il punto decisivo del 22-25, dopo un’ora e diciassette minuti di gioco.

Nel prossimo turno di campionato, in programma venerdì 29 gennaio al Pala Irno “Nando Nobile” di Baronissi, alle ore 18.30, la P2P riceverà la visita del Besana Nola.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.