Salerno: la pioggia intensa sgretola le strade, segnalazione da Via dei Principati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Asfalto che si sgretola. Per ora non si tratta della classica chiazza a ragnatela ma comunque si è creato un avvallamento che mette a rischio la circolazione veicolare. La segnalazione arriva questa volta dalla centralissima Via dei Principati ed è solo l’ultimo degli esempi dell’erosione subita dalle strade salernitane

Il fenomeno è di tipo fisico-meccanico. Complici sono le basse temperature, che irrigidiscono i componenti dell’asfalto. Subentra poi l’azione dell’acqua legata al maltempo. Nella zona orientale ad esempio il dissesto spesso si crea sul tratto del Lungomare Colombo dove più volte stato necessario richiedere l’intervento dei degli operai.

Le cosiddette “toppe”, per le quali viene utilizzato un materiale adatto all’inverno, fanno parte della manutenzione ordinaria, mentre quella straordinaria, che consente risultati di gran lunga più duraturi, può essere eseguita soltanto a partire dalla primavera.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. evidentemente chi scrive questi articoli non e’ di salerno altrimenti saprebbe che tutte le strade di salerno sono piene di buche ma con questa amministrazione del sindaco napoli e’ il minimo che si ci poteva aspettare ma meno male che le elzioni sono vicine con la speranza che gli accoliti dei de luca vada a fare in cul……..

  2. Perché prima erano meglio? Non esistono più i politici marioli di una volta. La ruota gira, la giostra si ferma, il terremoto arriva

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.