Coronavirus: 754 nuovi positivi in Campania su 8384 tamponi, il bollettino

Stampa
Sono 754 i nuovi contagiati da Covid-19 in Campania; 24 casi sono stati identificati da test antigenici rapidi. E’ il dato che emerge dal consueto bollettino giornaliero diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica.
Positivi del giorno: 754 (di cui 24 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 723
Sintomatici: 7
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 8.384 (di cui 761  antigenici)
Totale positivi: 214.776 (di cui 706 antigenici)
Totale tamponi: 2.339.916 (di cui 13.436 antigenici)​
​Deceduti: 20 (*)​
Totale deceduti: 3.618
 
Guariti: 646
Totale guariti: 148.085
* 7 deceduti nelle ultime 48 ore e 13 deceduti in precedenza ma registrati​ ieri​
​Report posti letto su base regionale:
 
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 105
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.455
 
** Posti letto Covid e Offerta privata

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Pochi non sono,calcolando che 8mila tamponi circa sono la metà più o meno di quelli che se ne fanno generalmente in campania,quindi 754 su metà tamponi circa,si dovrebbero calcolare il doppio,anche se non sarebbero stati 1400,cioè il doppio,ma sarebbero stati di sicuro sopra i 1100,quindi non pochi porca miseria.Secondo me per quando riguarda i vaccini si dovrebbe fare di più,non si dovrebbe badare ai soldi,ma spendere anche l’impossibile per vaccinare non solo quelli che lavorano negli ospedali,ma anche gli anziani e i sessantenni,cioè lo dovrebbero fare con un maggior numero di vaccinati al giorno,ma molti di più,e per quando riguarda i vaccini che non arrivano,scusate ma se uno non rispetta i contratti si dovrebbe intervenire così come si fa con un normale cittadino che non rispetta le regole scritte,anzi peggio in questo caso,perchè c’è di mezzo la cosa più importante nella vita,la vita stessa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.