Crisi di governo: domani Cdm, poi Conte al Quirinale per dimettersi

Stampa
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte salirà al Quirinale domani mattina. Dopo un passaggio in Consiglio dei ministri, convocato per le 9, il premier andrà dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per rassegnare le dimissioni. L’ipotesi più probabile: un reincarico per un “Conte ter”.

M5s: “Conte ter unico sbocco, noi al fianco del premier” – I capigruppo di Camera e Senato del Movimento 5 Stelle, Davide Crippa ed Ettore Licheri, hanno spiegato la posizione del M5s. “Il passaggio per il cosiddetto Conte ter è ormai inevitabile ed è l`unico sbocco di questa crisi scellerata. Un passaggio necessario all`allargamento della maggioranza. Noi restiamo al fianco di Conte, continueremo a coltivare esclusivamente l`interesse dei cittadini, puntiamo a uscire nel più breve tempo possibile da questa situazione di incertezza che non aiuta. Dobbiamo correre sul recovery, seguire il piano vaccinazioni, procedere immediatamente ai ristori per le aziende più danneggiate dalla pandemia. Il MoVimento, insomma, c`è, ed è pronto a fare la sua parte”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • a giusè!!! Qst la mia analisi, per quel che può contare.
    Nessuno ti vuole più come presidente del consiglio (non usiamo la parola premier, che è un’altra cosa).
    Renzi non ti ha mai sopportato, ti ha dato fiducia solo per non andare a votare quando l’altro matteo ha provato a prendersi tutto.
    Il pd diciamo pure che si è sforzato di farsi piacere la tua presenza, ma ormai da settembre ha manifestato che era ora che tu facessi le valigie, del resto è da settembre che molti esponenti del pd più e più volte hanno pronunciato le parole CI VUOLE UN RILANCIO DELL’AZIONE DI GOVERNO. Un modo gentile per dire NON STAI FACENDO UN CAZZO, o quantomeno NON CI PIACI PIù, SLOGGIA.
    Il M5S è ormai diviso da tempo sulla tua persona. Anche loro hanno manifestato e sollecitato, per bocca di diversi esponenti, la necessità di un rilancio e di nuovi obiettivi da parte del governo. Ti volevano burattino ma devo dire che mi hai stupito, sei in gamba, ma la politica di spessore, con l a P grande, è un’altra cosa! devi crescere ancora, ma ce la puoi fare!! sei pacato e di cultura.
    Una parte del m5s ti appoggia ancora e, sottobanco, un’altra mal ti sopporta, ma siccome all’inizio sei stato diretta espressione e fortemente voluto dal m5s, ufficialmente devono continuare a sostenerti, devono salvare la faccia.
    Tutto qst per dirti che secondo me il bomba sta facendo il lavoro sporco per tutti. Tanto in caso di elezioni Renzi troverà un apparentamento col pd, con la scusa della CONVERGENZE DI PROGRAMMA, altro che sparire.
    Ti stanno cucinando pian pianino. Se fossi in te manderei tutti alle elezioni che gli altri (anche quelli in maggioranza con te) non vogliono perchè se i sondaggi fossero più o meno veritieri, il tuo eventuale partito starebbe tra il 12 ed il 15%: voti drenati in primis dal m5s e dal pd, forse qualcosa da Forza Italia. Certo, forse ci ritroveremmo Salvini e Meloni al governo, ma che ci vuoi fare, si chiama democrazia, e l’alternanza al governo di forze opposte è il giusto equilibrio. Non si può non andare a votare perchè si vuol evitare che l’avversario vinca e perchè i sondaggi li danno vicino al 50%. Bisogna chiedersi PERCHé l’avversario risulti tanto in vantaggio e riflettere sui proprio programmi. Si vincono le elezioni con le idee e, quando governi, con i risultati.
    Domattina mi saluti il Presidente della Repubblica.
    Saluti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.