Crollo in via Vinciprova, il Comune di Salerno provvede ad abbattere gli alberi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
Stamattina il Comune di Salerno, dopo il crollo avvenuto ieri, ha disposto l’abbattimento degli alberi di via Vinciprova piantati accanto a quello caduto. Il provvedimento si è reso necessario per ragioni di sicurezza. L’avvocato Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza, e l’avvocato Matteo Marchetti del Codacons, avevano annunciato  – attraverso una nota congiunta – l’inoltro di una denuncia al Prefetto e alla Procura della Repubblica, perché ormai l’emergenza legata alla incapacità e all’inerzia dell’amministrazione comunale è di ordine pubblico e investe l’incolumità e la sicurezza dei cittadini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. Ma bisogna aspettare sempre una tragedia? Dovrebbe essere un controllo ordinario e si sarebbero dovuti tagliare già da tempo. In città gli alberi non avendo spazio per le radici di espandersi, sono destinati a cadere. Purtroppo questo è il risultato di cementare tutto, ed invece di creare aree verdi si continua a costruire grattacieli, per una città che si sta svuotando.

  2. Censura spietata con chi dice la verità…….
    Perché non provvedono all’abbattimento delle baracche dissestate del mercatino multietnico di via Vinciprova?
    Degrado diffuso un po’ ovunque….
    Povera Salerno…..

  3. Buongiorno volevo segnalare alberi pericolosi di fronte alla stazione della metropolitana di Pastena sono dei pini marittimi e pultroppo sono notevolmente inclinati….. Grazie

  4. Li possono tagliare gli alberi abbattere non credo xcke si abbatte una costruzione non un albero

  5. Per il professore, si può dire anche abbattere gli alberi. Basta che vai sulla Treccani su internet. Prima di insegnare, informarsi grazie.

  6. Gli alberi pericolanti, manutenzione verde zero…..almeno provvedete a ripiantare e destinare altri spazi al verde, Salerno sta diventando una colata di cemento.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.