
Stamattina il Comune di Salerno, dopo il crollo avvenuto ieri, ha disposto l’abbattimento degli alberi di via Vinciprova piantati accanto a quello caduto. Il provvedimento si è reso necessario per ragioni di sicurezza. L’avvocato Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza, e l’avvocato Matteo Marchetti del Codacons, avevano annunciato – attraverso una nota congiunta – l’inoltro di una denuncia al Prefetto e alla Procura della Repubblica, perché ormai l’emergenza legata alla incapacità e all’inerzia dell’amministrazione comunale è di ordine pubblico e investe l’incolumità e la sicurezza dei cittadini.
Ma bisogna aspettare sempre una tragedia? Dovrebbe essere un controllo ordinario e si sarebbero dovuti tagliare già da tempo. In città gli alberi non avendo spazio per le radici di espandersi, sono destinati a cadere. Purtroppo questo è il risultato di cementare tutto, ed invece di creare aree verdi si continua a costruire grattacieli, per una città che si sta svuotando.
Censura spietata con chi dice la verità…….
Perché non provvedono all’abbattimento delle baracche dissestate del mercatino multietnico di via Vinciprova?
Degrado diffuso un po’ ovunque….
Povera Salerno…..
L’importante sono i babà!
Buongiorno volevo segnalare alberi pericolosi di fronte alla stazione della metropolitana di Pastena sono dei pini marittimi e pultroppo sono notevolmente inclinati….. Grazie
Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio….La Trippa
Li possono tagliare gli alberi abbattere non credo xcke si abbatte una costruzione non un albero
CHE IDIOTI State tagliando tutti gli alberi
Per il professore, si può dire anche abbattere gli alberi. Basta che vai sulla Treccani su internet. Prima di insegnare, informarsi grazie.
Gli alberi pericolanti, manutenzione verde zero…..almeno provvedete a ripiantare e destinare altri spazi al verde, Salerno sta diventando una colata di cemento.