Rappuoli: “Anticorpi monoclonali a disposizione entro maggio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Siamo molto contenti che finalmente siamo arrivati al momento in cui col commissario Arcuri abbiamo messo giù un accordo con cui ci prepareremo non solo a fare questo farmaco, ma a diventare anche un posto per la sicurezza nazionale contro le malattie emergenti in futuro.

Il farmaco anti Covid a base di anticorpi monoclonali  è infialato, è pronto per le prove cliniche che si svolgeranno fra qualche giorno. Con un leggerissimo ritardo dovrebbe essere a disposizione per la gente verso aprile, maggio”.

Lo dice Rino Rappuoli, Chief scientist di Toscana Life Sciences direttore scientifico e responsabile della attività di ricerca e sviluppo esterna presso GlaxoSmithKline (GSK) Vaccines di Siena, intervenendo a un evento di Invest in Tuscany, “Adesso – ha detto Rappuoli – siamo un centro di ricerca e sviluppo, siamo un centro di produzione. I vaccini da Siena vanno in tutto il mondo e continuiamo a investire.

Vogliamo essere sempre presenti con nuovi modi per fare i vaccini ed essere di aiuto a tutti. Questo è quello che stiamo facendo come Gsk. Chiaramente, la nostra presenza sul territorio è riuscita a portare alla creazione di Toscana Life Sciences, con una quarantina di piccole aziende, ed è lì che abbiamo messo su il laboratorio che fa il monoclonale per il covid e che sta per entrare in prova clinica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.