Salerno, rientro a scuola. Comune: “Da domani maggiori controlli e responsabilità”

Stampa
Continua il graduale ritorno in aula degli studenti di Salerno. Stamani è toccato a tutte le Scuole Elementari ed alle Scuole Medie. La Polizia Municipale e la Protezione Civile hanno attivato un programma di presenza e di presidio di fronte agli istituti scolastici con particolare riguardo per quelli più frequentati e/o in zone maggiormente trafficate.
È stata registrata qualche situazione problematica  dovuta molto probabilmente anche all’ansia del ritorno a scuola per tante famiglie e studenti. Già da domani si confida in un deciso miglioramento della situazione grazie ai piani predisposti per i singoli istituti dai dirigenti scolastici ed al supporto di Polizia Municipale e Protezione Civile.
Appare a tutti evidente che spetta a ciascuno assumere comportamenti responsabili per scongiurare ogni forma di pericoloso assembramento durante l’entrata e l’uscita dai plessi. Si confida, pertanto, nella massima collaborazione di tutti (genitori, alunni, insegnanti,personale non docente) per mantenere ordine e distanze di sicurezza affinché sia conseguito il comune risultato del ritorno sicuro in aula.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ENORME ERRORE RIAPRIRE LE SCUOLE. IN GERMANIA E UK LE HANNO CHIUSE TUTTE A CAUSA DELLE VARIANTI….. VEDRETE TRA DUE SETTIMANE..

  • MA COME SI POSSONO RIAPRIRE LE SCUOLE CON UNA PANDEMIA IN CORSO
    MAH !!

  • Non c’è nessun riscontro a livello mondiale che con le scuole aperte ci sono più contagi… o meglio ci sono, ma contribuiscono con lo 0,…
    Quindi la perdita culturale è molto più grave

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.