Centola: il Comune dona tablet e attrezzature didattiche alla scuola

Stampa

Tablet, attrezzature didattiche e giochi per l’infanzia. Sono stati donati dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, all’istituto scolastico di Centola in occasione delle festività natalizie appena trascorse. L’iniziativa, fortemente voluta dalla consigliera delegata all’Istruzione Maria Di Masi, è stata condivisa con i docenti. Alla scuola secondaria sono stati donati tablet e attrezzature tecnologiche, alla scuola primaria stampante e sussidi didattici, alla scuola dell’Infanzia giochi e caramelle.

“Una donazione che vuole essere un messaggio di speranza e di ottimismo in questo momento di emergenza – ha spiegato la delegata all’Istruzione Maria Di Masi – Abbiamo voluto regalare un sorriso agli studenti, spronandoli a non mollare e a guardare avanti”.

“Ogni anno a Natale noi amministratori comunali facevamo visita alle scuole – ha aggiunto il sindaco Carmelo Stanziola – e gli studenti ci offrivano canzoni natalizie e poesie. Quest’anno l’emergenza sanitaria non ci ha permesso di fare ciò, e quindi abbiamo studiato un’alternativa, in collaborazione con il dirigente scolastico e con i docenti, per consegnare dei piccoli doni agli gli studenti. Si tratta di un gesto simbolico per manifestare la nostra vicinanza a tutti gli studenti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.