Recuperati fondi per adeguamenti strutturali in tre scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una buona notizia sul fronte scuola: sono stati recuperati 160 mila euro per l’adeguamento strutturale delle scuole paganesi a seguito dell’emergenza sanitaria, finanziamenti che rischiavano di andare persi. Si tratta dei Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, destinati all’adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza al Covid-19.

Grazie ad un lavoro di coordinamento tra gli uffici che ha portato al completamento delle procedure nei tempi previsti, seguito con attenzione dall’assessore ai Lavori Pubblici, Augusto Pepe, e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariastella Longobucco, si è riusciti ad ottenere l’intero finanziamento, ultimando i lavori di adattamento delle aule e prevedendo la fornitura di attrezzature scolastiche per il rispetto delle norme anti-covid-19.

In particolare l’adeguamento strutturale ha riguardato due nuove aule alla Rodari, l’ampliamento di un’aula della San Giuseppe Artigiano e la realizzazione di 3 nuove aule alla Don Milani.

Lo scrive in una nota il Sindaco di Pagani
Avv. Raffaele Maria De Prisco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.