Salerno, ritorno in classe per le superiori: Sindaco incontra dirigenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Webinar questo pomeriggio con i dirigenti scolastici degli istituti di Salerno. A richiederlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che, insieme agli assessori Eva Avossa e Mimmo De Maio, hanno invitato tutti i dirigenti a partecipare per discutere con loro delle criticità e delle problematiche che gli stessi si troveranno a dover affrontare con la prossima apertura delle scuole secondarie.
Uno dei problemi maggiori, evidenziato dai dirigenti scolastici, è sicuramente quello degli ingresso scaglionati che “comporterebbero disagi soprattutto per gli studenti pendolari che arriverebbero troppo tardi a casa saltando spesso anche il pranzo. Si chiede un ingresso unico ed eliminare il secondo turno” .
“Un plauso – ha sottolineato su tutti Ester Andreola del Sabatini/Menna- va all’amministrazione comunale che ha aperto questo dialogo con tutti noi”.
I dirigenti chiedono che “il sindaco si faccia portavoce con il Prefetto delle difficoltà che abbiamo evidenziato”.
“Al momento – sottolinea il Sindaco Napoli – dobbiamo partire, poi, se in corso d’opera si potrà migliorare, credo che tutti faremo la nostra parte. Noi, dal canto nostro, ci faremo carico delle risultanze espresse dai dirigenti scolastici e ne parleremo con gli organi preposti”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.