Cava de’Tirreni: nuovo capolinea nell’area ex Metropark, siglato contratto

Stampa
Dopo l’acquisizione da parte della Metellia Servizi dell’area parcheggio Metropark adiacente la stazione ferroviaria, e completati i lavori per la realizzazione del terminal bus ed area di parcheggio ed interscambio, ieri mattina è stato sottoscritto dal Presidente della Metellia Servizi Giovanni Muoio e dall’Amministratore delegato di Bus Italia, Antonio Barbarino, alla presenza dell’Assessore ai Trasporti Antonella Garofalo, il contratto che prevede il trasferimento del capolinea di Bus Italia dall’attuale area del trincerone ed il deposito notturno degli autobus, presso la nuova area di interscambio.

“Dopo i lavori di adeguamento dell’area acquisita dalle Ferrovia delle Stato – afferma l’Assessore ai Trasporti, Antonella Garofalo – inizia a prendere forma il progetto dell’area di interscambio. L’accordo con Bus Italia, oltre ai benefici economici, comporta anche una migliore dislocazione degli autobus e migliori servizi per il personale e viaggiatori”.

Il progetto dell’Amministrazione Servalli, dopo una interlocuzione con Ferrovie dello Stato, proprietaria dell’area durata oltre tre anni, prevede la realizzazione da parte di Metellia Servizi, (azienda partecipata interamente dal Comune di Cava de’ Tirreni) di 84 posti auto, il capolinea ed il deposito degli autobus del trasposto pubblico locale e quello di interscambio per l’università, la sosta di bus turistici, e locali di servizio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.