Quando si dice rinnovamento (di Claudio Tortora)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si dice rinnovamento, ma questo ‘ri’  non ci convince, ‘ri’ come rifamo ,come dicono a Roma, ‘ri’ come ripropongo, come dicono spesso,’ri’ come ripetere, come accade sempre.

Nel mondo  dello spettacolo quando si va di fretta e non  si hanno idee, il regista o l’ autore prende brani da vari spettacoli  già triti e  ritriti e con un titolo diverso, ripropone una nuova  piece..

Un buon ristoratore non butta via  niente e dopo pranzi luculliani, con quello che e’ rimasto ripropone una nuova ricetta.

Una  bella donna che e’ stanca, meglio forse, che ha un po’ stancato, cambia tinta di capelli, cambia il naso, cambia il seno e si rifa’ un poco il look..

Ma queste cose riproposte, ritrite, rifatte sono riproponibili  nel  rinnovamento ? O sono solo rituali, ritoccati,  che ritornano e ci  rilasciano, rirotti? Forse rirotti no ,quando una cosa si rompe, si rompe e non si rirompe.

Ed è proprio questo messaggio che intendiamo inviare ai nostri politici,che in questo momento ci ripropongono, ancora una volta cose  dette e ridette.

Riflettete,…riproporre le solite cose oggi, lascia il tempo che trova. Diventereste  risibili e ridicoli….

Ma guarda questo ‘ri’……quante ne combina!

di Claudio Tortora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.