Castellabate: bonifica di Piano Melaino a San Marco, sono partiti i lavori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

È partito il cantiere nell’ex discarica sita in Piano Melaino a San Marco di Castellabate. Con l’avvio dei lavori si procederà finalmente a completare gli interventi di bonifica del sito. Dopo circa un anno di stallo dovuto un lungo iter amministrativo tra Comune e Soprintendenza di Salerno e Avellino tramite il Ministero per i beni e le attività culturali, il Consiglio dei Ministri si è determinato con delle prescrizioni e la Regione Campania ha confermato il finanziamento già concesso nel 2014 con fondi POR Campania per circa 1,3 milioni di euro.

Finalmente l’Ufficio tecnico comunale ha potuto quindi autorizzare la direzione lavori alla ripresa delle attività. La fine dell’intervento è fissato per maggio 2021. «Iniziamo i lavori di bonifica esattamente da dove li avevamo interrotti – dichiara il Sindaco f.f., Luisa Maiuri, in merito all’avvio dell’atteso intervento di bonifica – annunciamo che, seguendo le prescrizioni che ci sono state dettate dal Consiglio dei Ministri, finalmente possiamo procedere alla riqualificazione di un sito di grande interesse naturalistico come quello di piano Melaino».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.