AstraZeneca, il via libera dall’Ema ma la Germania impone limitazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il piano logistico del vaccino Astra Zeneca è in fase di definizione.
Le dosi che partiranno dal polo di Anagni non saranno però distribuire direttamente in Italia.

Infatti sarà necessario un percorso per ottenere i passaggi di validazione, che condurrà le dosi prima in altri paesi.
Astra Zeneca intende incrementare la produzione, pertanto sta valutando l’ipotesi espandere gli stabilimenti per l’infialamento.
Le condizioni sembrano tutt’altro che semplici, e l’azienda sta facendo pressione sul processo di fabbricazione della sostanza attiva in Belgio.
La Germania risulta tra i paesi che raccomandano questo nuovo vaccino, ma ha inserito nel programma vaccinale alcune limitazioni.

Il Ministero Federale della salute tedesca ha  reso noto che il farmaco potrà essere somministrato soltanto alle persone che hanno tra i 18 e 64 anni.

Nella giornata di domani si attende il via libera dell’Agenzia europea dei medicinali Ema al vaccino anti Covid.
Il Chmp è riunito da lunedì con l’obiettivo di realizzare quanto annunciato ad inizio anno dall’Ema.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.