Picco di contagi a Salerno e nel napoletano, per De Luca rischio zona rossa

Stampa
A parlare dell’attuale situazione epidemiologica relativa al territorio campano è stato il presidente Vincenzo De Luca, durante la sua diretta Facebook consueta del venerdì, e le sue parole hanno fatto tutt’altro che lasciar intendere ai cittadini che le cose stiano andando nel verso giusto:

“Oggi c’è stato un picco contagi a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Nella settimana che va dal 21 al 26 gennaio sono stati registrati ben 600 nuovi casi positivi. Segnaleremo prontamente i dati al primo cittadino Vincenzo Ascione affinché prenda dei provvedimenti nel minor tempo possibile”, ha esordito De Luca.

Il presidente ha poi proseguito nel dare agli ascoltatori anche i dati relativi ad alcuni dei principali comuni campani: “Sono stati 1238 i casi registrati invece a Napoli, 276 a Salerno, 206 a Torre del Greco, 127 a Giugliano, 126 quelli a Pozzuoli. Se non si sta attenti e si prendono le giuste decisioni in collaborazione coi sindaci dei comuni più a rischio, si rischia concretamente di poter far rientrare in zona rossa tutto il territorio campano”.

Dopo la stretta che era stata decisa dal Governo durante le festività natalizie, per la Campania era stata confermata la zona gialla ma molti hanno preso alla leggera le indicazioni date circa il mantenimento di assoluto rigore e rispetto delle regole, anche nella zona gialla, che è di fatto una di quelle caratterizzate dal minor livello di rischio. Il pericolo è collegato soprattutto alla riapertura delle scuole, decisa dal Tar, che secondo il presidente porterà, se non si rispetteranno le indicazioni al 100%, ad una possibile ulteriore chiusura.

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Rosso è lui. Hai rotto con sta politica del terrore. Intanto tu, senza averne ancora diritto hai fatto il vaccino e a fine mese il tuo “piccolo” stipenduccio lo prendi. Sei uno squallido personaggio.
    Non censurare, almeno per ora siamo ancora lìberi di parlare, come fa lui senza contraddittorio da 30 anni.

  • Sta’ diffondendosi di nuovo in modo pericoloso, purtroppo tra poco succederà il casino!

  • come mai? forse gli ospedali vuoti non rendono piu??? serve ancora terrorismo e clientelismo per dare soldi ad amichetti? i vaccini sono un flop perchè sono vaccini sperimentali per un virus MAI isolato che uccide come quelunque altro del genere, ma che ha creato piu morti perchè hanno imposto cure criminali. Ecco.
    Avete detto da mesi “vai a farti un giro nel reparto covid”, quando poi ci siamo andati e li abbiamo trovati vuoti allora avete detto che eravamo sciacalli. La verità è che siet criminali e idioti voi.

  • Lunedì riaprono le scuole, potenziate le corse per gli studenti che provengono dalla provincia perché molti alunni entreranno alle 9:30, si creeranno assembramenti inutili solo alle 7:00 di mattina per avere poi bus vuoti dopo a circolare. Potenziate le corse. Non esiste solo Salerno città. Trenitalia non comment. Orari bus che non coincidono con partenze treni e sono la stessa azienda, sveglia aaaa!!!!!!!

  • imbecille lo sai che i contagi oltre a far morti bloccano le strutture ospedaliere?? se tu crepi in ospedale perchè aspetti in coda al P.S. per una emorragia da incidente o qualcos’altro che curata prontamente ti salverebbe la vita cosa pensi di poter spendere i quattro soldi che quadagni col baretto??? che imbecilli non aver capito da un anno questo…NON CENSURATE

  • Qualcuno crede ancora in questa altalena di colori ? Ridicolo tutto a partire da De Luca!!!

  • Prepara il tapis roulant, troppi testicolini spensierati, teorici dell’influenza stagionali, questo Wairus è matematica più testicolini in giro, più aumentano i contagi!
    Purtroppo diventerai per la terza volta rosso di rabbia!

  • Quanti posti letto COVID presso le cliniche convenzionate sono occupati? Non è che vengono pagati, con i soldi dei contribuenti, anche i posti non occupati alle cliniche private?

  • ed ecco il cretino psicopatico che parla solo di testicoli che conosce benissimo! tutti i cretini come lui non hanno ancora capito che gli ospedali sono vuoti, i test sono falsi e i morti ci stanno solo per le cure sbagliate (e per altre patologie che nulla hanno a che fare con il presunto covid mai isolato). Capito idiota? il rosso ormai a te piace, non hai capito che non è legato in nessun modo alle malattie ma solo al programma di distruzione dell’economia per farti indebitare e poi per farti perdere tutte le tue proprietà, conti e libertà.
    x 17.36 e tu ancora devi capire che è una truffa quella degli ospedali pieni? io ci sono stato, e sono V U O T I, capito idiota? provaci pure tu e ti rendi conto. Poi prova a prenotare una visita per quando stai male, e un esame diagnostico, e vedrai che ti diranno che NON possono per il covid, pure se l’ospedale è vuoto. Capito idiota?

  • non esiste nessun picco di contagi ma solo un picco di imbecillità politica e dei covidioti. I contagi poi sono praticamente tutti asintomatici, all’ospedale del mare ci stavano 6 asintomatici in tutto quando è crollato il parcheggio, mentre i covidioti credono alla pagliacciata delle strutture al collasso ancora dopo un anno.
    Se sono al collassso è solo perchè hanno tagliato i posti a favore della sanità privata.

  • senza i politici del virus si sente poco che meno di sicuro c’e’ ma di certo la politica non e’ in grado di fermare la pandemia se non distruggere quel che resta del paese,si vede dalla distribuzione dei vaccini dove nemmeno l’europa e’ in grado di avere assicurati i quantitativi figuriamoci noi con ” arcuri ” di certo che andra’ di sicuro indagato dalla finanza non appena si calmeranno le acque e che dire di zingaretti…che fine hanno fatto i 14milioni di euro delle mascherine?e parliamo dell’altra commessa dei banchi a rotelle? quando c’e’ un terremoto ovvero un disastro c’e’ chi si arricchisce e chi si impoverisce e scasualmente sono sempre gli stessi a gonfiarsi…..i politici e poi con un italia cosi’ disastrata peggio di una guerra parliamo di sanremo con cashet per conduttore di 500-600 mila euro e 25000 solo per una serata per elodie….ma che aspettiamo a rivoltarci?

  • Oh nUUoooo!!!!
    Se lo dice il protettore degli appestati, allora mUoriremo tutti!
    Ma se vedo babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che girano in doppia museruola e PARAVENTO e che se incrociano un “delinquente” senza-protezioni- scappano per non incrociare il suo – ciato- (dato che siamo tutti – malati-), come è possibile questo?
    Mo, o queste”precauzioni”non servono a niente, o questi numeri dei contagi sono come i numeri del lotto….. In ogni caso, solo l’elisir della vita eterna potrà salvarci (il Waccino), perché oramai non esiste più nessun altra malattia, si muore solo di Covid.

  • Se non sbaglio in Campania i tempi di attesa per una visita era già lunghi da prima del covid. Poi fammi capire, se stai chiuso un altro anno, devi chiuderti in casa poi, perché poi gente senza soldi e alla fame vengono da te, e se non vuoi essere derubato, ti conviene non uscire. Poi la sanità in Campania non funziona da sempre, non diamo la colpa al covid. Anche prima per un’emorragia in Campania rischiavi di morire, per mancanza di medici, posti letto e strutture, chiuse anche grazie alla politica del tuo amichetto. Intanto lui il vaccino se lo è fatto, che brava persona, perché non lo ha lasciato ad un anziano che ne aveva più diritto? Poi classico degli amici del gran capo, se uno la pensa diversamente subito offendete, che bella persona che devi essere, per fortuna che ci sei il mondo è migliore.

  • tutti quelli che criticano de Luca meritano di essere gestiti da Fontana. I dati della vaccinazioni dicono che di tutte le somministrazioni effettuate in Lombardia oltre la metà sono state riservate a personale non sanitario. Guardate le statistiche della Fondazione Gimbe

  • Vuoi vedere che in questi giorni aumenteranno i tamponi,non vuole l’apertura delle scuole

  • stai scrivendo sta menata su tutti gli articoli! monotono! s’e’ capito ke uno di salerno t’ha trombato la donna …… ma fattene una ragione! se 6 scarso …. n’e’ mica colpa di salerno!!!!!

  • Grazie la gente va in giro come se fosse niente. Da altre parti nei paesi c’è il deserto. Chiudi tutto zona black

  • Vogliamo la zona rossa con bar da asporto fino alle 22:00, almeno si tromba. Per le 18:00 come adesso non ci esce manco la sega e il chinotto

  • Il Prof. dell’influenza ultraannuale, seguace del Prof. Pino Ciuccio bello, quando il tuo neurino oltre i posti liberi in
    terapia intensiva inizierà a monitorare i decessi?
    Capra, Campania 21 Decessi, Italia 477 morti!
    Italia oltre 80.000 morti
    Nel mondo oltre 2.000.000 di morti!
    Capra questa influenza ha superato anche i morti della Spagnola!

  • Ancora vedi i fantasmi?
    Dittatura sanitaria mondiale?
    Colpa di De Luca, di Bill Gates o delle industrie farmaceutiche?
    Dai testicolino runnerizzato, spara l’ennesima barzelletta negazionista???

  • Vada avanti governatore, è stato eletto per non dar retta a tutti gli asini che ragliano.

  • Le persone più intelligenti sono quelli che appoggiano il megalomane . Ma guarda caso fin ora tutto tranquillo e adesso che devono riaprire le superiori rischiamo la zona rossa . Fategli un tso questo è andato , il vaccino nn ha fatto effetto. Ma come caxxo lo avete votato sto tizio

  • e vogliamo parlare della stupidità di chi per non criticare deluca dice che fontana sarebbe peggio??? caro cacchio, se deluca è pessimo allora lo è aprescindere, e se fontana è peggio o ugualmente pessimo, non vuol dire che deluca non sia pessimo. Chiaro il concetto? ora corri a mascherarti sul divano per sempre finche morirai lo stesso.

  • È passato più di 1 anno e ancora (nel 21esimo secolo) c’è chi parla di complotti, di case farmaceutiche che hanno comprato tutti i capi di stato e di governo del Pianeta per far credere ai cittadini che esiste il COVID e vendere un po di medicine.
    I presidenti, dalla Cina agli Stati Uniti tutti assieme a spartirsi una fetta di denaro (che poi ce lo vedete Conte che non capisce un c… fare piani assieme a Trump).
    Le immagini degli ospedali pieni che,secondo voi, sono immagini di repertorio, tutti gli ospedali si sono accordati per inviare immagini fasulle.
    Vorrei capire come ragionate ,veramente siete strani.

  • Fabio sei un cretino ignorante. Semplicemente basta dire che i complotti esistono e sono sempre esistiti ma voi idioti, ben plagiati dal sistema, avete la convinzione falsa che ogni cosa che VOI non sapete è un complotto, e che “complotto” vuol dire “falso”! Siete poveraccci… Giulio Cesare è stato ucciso per un “complotto”.tanto per dirne una..
    Intanto il vaccino non vi servirà a niente, capito cari ignoranti?!? lo dice l’AIFA! con il vaccino DOVRETE imbavagliarvi lo stesso, NON uscirete mai piu lo stesso, non avete certezza di non ammalarvi, e SIETE CONTAGIOSI!

    Contnuate a dire “il nulla” sparando le solite fesserie con l’equazione falsa complotto=falso.
    Gli ospedali pieni?? FABIO DOVE LI VEDI??? Io ne ho VISTI PERSONALMENTE SOLO DI VUOTI.
    E ci sono centinaia di video nel mondo con ospedali VUOTI.
    Tutta l’informazione è in mano a pochissimi proprietari nel mondo, sono praticamente 5-6 in tutto… Se non sapete questo, è colpa solo vostra.

    Al solito cretinone che parla di testicoli, ciccibelli e di runner, unici argomenti che conosce, possiamo dire: hai mai SENTITO E CAPITO i discorsi di Gates ORIGINALI?????
    NO! perchè sei un ignorante idiota, pagato per dire il nulla sui forum.
    Lui dice chiaramente che con i vaccini vuole RIDURRE la popolazione del mondo! Inoltre è proprietario e socio di patrimoni miliardari, multinazionali farmaceutiche e fondatore della GAVI, alleanza mondiale per i vaccini… ed è pure il PRIMO finanziatore dell’OMS
    TUTTO DIMOSTRATO DA DOCUMENTI UFFICIALI.
    Il resto sono coglionate del cretino 21.56 e 21.59, e dei suoi amici come questo fabio, gente che NON VUOLE capire. Felice della nullafacenza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.