Il virologo Fauci: “Pazienti reinfettati con variante sudafricana”

Stampa
Pazienti sudafricani che hanno già contratto il Coronavirus sono stati contagiati una seconda volta dalla nuova variante del Covid-19 che circola nel paese.

A renderlo noto è stato l’immunologo statunitense Anthony Fauci, riportando il contenuto di conversazioni telefoniche avute con i colleghi sudafricani.

“Quando abbiamo comunicato con i nostri colleghi in Sudafrica, ci hanno detto che stava accadendo qualcosa di strano, che gente contagiata diversi mesi fa ora con questa nuova variante risulta nuovamente colpita dall’infezione”, ha dichiarato Fauci parlando con NbcNews.

“Il che equivale a dire che la risposta immunitaria indotta dalla prima infezione non era sufficiente a prevenire il secondo contagio”. Tuttavia, ha concluso, “il vaccino sembra essere buono o migliore del contagio nel prevenire una nuova infezione”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.