Lega di B, alcuni club contro Lotito: nel mirino le plusvalenze Lazio-Salernitana

Stampa
Nell’ultima Assemblea di Lega B sarebbero finite nel mirino di alcuni club le plusvalenze tra Lazio e Salernitana.  Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, infatti, sarebbero state contestate al co-patron Claudio Lotito le operazioni di valorizzazione di Novella (3 milioni), Cicerelli (2,5) e Morrone (500mila euro) che, a detta delle società concorrenti, rappresenterebbero una sorta di attività riconducibile all’ambito della “concorrenza sleale” che consentirebbero al Caalluccio di rientrare più comodamente nei parametri economici virtuosi concordati dalle venti squadre partecipanti al campionato cadetto.

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I bilanci della Salernitana restano in equilibrio finanziario e patrimoniale solo grazie alle plusvalenze generate dai passaggi di calciatori dalla Salernitana alla Lazio. Quando immagino Lotito che chiama con il suo star-tac il commercialista per chiedergli quante plusvalenze gli servono, mi viene sempre da ridere.

  • Fatemi indovinare i club…. Un attimo eh… Monza, Pordenone,, Cremonese, Vicenza, Chievo, Spal, Cittadella ecco penso ci siano tutte…!

  • Finalmente era ora.Che vadano avanti a scoprire le magie dei tre romani magari è la volta buona che ci liberiamo di loro.

  • Caronte trasportava le anime……. ed io “faccio trasportare” i miei sudditi…..Indovina chi e’????
    Arrogante, solo una sparuta minoranza crede ancora in te……Togli il disturbo e tornatene a casa tua!!!!!!

  • Detto che ormai la Gazzetta ha instaurato una vera e propria guerra contro Lotito e che spero che la squadra di Inurbano Cairo finisca direttamente in C senza passare nemmeno dalla B,sarei curioso di sapere quando leggeremo articoli sulle plusvalenze molto più grandi della Juventus,ad esempio(scambio con la Roma Spinazzola-Pellegrini Luca)o quelle altrettanto fruttuose fatte col Genoa di Preziosi.Dopodichè mi aspetterei anche una disamina sulla questione Monza che da neopromossa ha fatto un mercato milionario e ha il primo monte ingaggi della serie B,per distacco,
    Il giornalismo fatto in questo modo,per colpire un avversario è qualcosa di disgustoso.Che brutta fine la Gazzetta….

  • Non sono certo un fan di Lotito….anzi…. ma le plusvalenze Chievo – Cesena di un paio d’anni fa che fine hanno fatto ? Ragazzini di 15/16 anni emeriti sconosciuti girati da una societa all’altra per milioni di euro….e poi rigirati alla societa di partenza per altrettanti milioni di euro….
    andate su google e scrivete “plusvalenze cesena chievo” leggete e fatevi una cultura…

  • Chiara manovra di disturbo per buttare fango sulla Salernitana..e ci sono pure idioti che esultano.

  • Credo sia ora che qualcuno indaghi su queste plusvalenze….. Magari esce fuori qualcosina…. Chissà

  • Al Capone venne arrestato e incarcerato per evasione fiscale.
    Magari sara’anche questo il modo di liberarci da certa gentaglia.

  • Ti sei dimenticato di aggiungere che la Juve sono molti anni che attua la multiproprietà ….
    Genoa,Sassuolo,Empoli,Udinese,Crotone,Atalanta, ed in passato Siena,Messina,Reggina…
    Mi fermo qui….

  • Leggo articoli di persone che fanno riferimento ad altre società che generano strane plusvalenze per scusare il comportamento di Lotito. In altri termini, dal momento che c’è chi ruba 1.000 allora anche gli altri hanno diritto di 100. Così il calcio muore, lo volete capire?

  • Solo per essere giusti ….la Juventus valuta Rovella (chi è è quante partite di Champions ha fatto per essere valutato ben….38.000.000).Allora è chiaro che hanno preso di mira Lotito e la Salernitana.In ogni caso….VIA I ROMANI DA SALERNO.

  • E poi sti pseudotifosi tifosi anziché difendere la Salernitana parlano che gli altri hanno gli occhi foderati di prosciutto… quando ci sono altre squadre tipo Juve e compagnia bella che fanno peggio per quanto riguarda le plusvalenze!!!!

  • Sostenere il principio che siccome molte squadre fanno operazioni finanziare “creative” è legittimo che le faccia anche Lotito con la Salernitana, non mi trova assolutamente d’accordo. Va da sé che non cambia il mio totale astio verdo questa proprietà che gestisce la nostra Salernitana, se vengo a sapere che la Gazzetta di Cairo ha posto sotto attacco Lotito semplicemente per ragioni sue.

  • I nemici della Salernitana sono tanti ma non sopporto i “fuoco amico”
    Il paracadute economico alle retrocesse?
    Il Monza?
    l’Empoli scandalosa retrocessione?
    Ma qui leggo purtroppo che i nemici più pericolosi sono quelli che trovi in casa!

  • Qui fan di Lotito non ce ne sono..ci sono tifosi della Salernitana come me e come te e altri gufi o infiltrati che non vedono l’ora di vedere la Salernitana fallire.Questi non meritano nemmeno gli spunti di riflessione che tu gli proponi.

  • Vuoi vedere che Lotito vuole portarci in A e qualcuno a monza si è messo di traverso.
    Se al ritorno a Salerno lo stadio sarà aperto prego la testa d’uovo e i suoi compari di portarsi tappi e i caschi….c’è qualche conto sospeso da Saldare.

  • …mi viene da ridere cara “Gazzetta” ma mi fanno più ridere chi commenta questa notizia spacciandosi x tifoso granata(alcuni).
    Direi alla “Gazzetta”. ….quindi anche alcune squadre di A puntano il dito sulla Lazio per le plusvalenze con la Salernitana????…. perché succede anche il contrario!!!
    Non aggiungo altro se non… forza Salernitana!

  • Al ritorno con i rinforzi loro e i non rinforzi nostri ce ne fanno altri tre.
    Siamo una banda di prestiti e operazioni per plusvalenzae, quale serie a.
    Scommetto che aspettate ancora babbo natale Che arriva dalla finestra. Vi dò un indizio: non esiste.

  • Repubblica delle banane. Il ns ci sguazza, tanto i monzesi appartengono allo stesso partito!

  • X Salvatore. Mi dia retta, a Salerno ci sono più fans di Lotito che tifosi della Salernitana

  • Lei invece aspetti La Befana
    Le do’ un indizio: esiste ( la cordata che vuole soffiare la Salernitana a Lotito).
    Lei è e convinto che Balotelli è di proprietà del Monza così come il resto della squadra?
    Ma ne è proprio convinto?
    Se si ….si convinca anche che molti sono tifosi della Salernitana e basta.
    Per lei c’è il tennis sport individuale e in più non deve dar conto a nessuno.
    A proposito…
    …forza SALERNITANA!
    …e ovviamente aspetteremo il Monza al ritorno e non lei!

  • Forse è più facile che viene babbo natale dalla finestra che i della valle finiscono i festeggiamenti sull attico!!! Ti do un indizio:ma chi s accatt a salernitana!???? Invece di gufare fai il tifoso e basta!!!

  • Scusate ma se la juve riscatta chiesa e per tale operazione spende circa 60 milioni perché cicerelli non può costarne 2,5?
    Quindi cercate di fare i tifosi della Salernitana a prescindere di chi sia il presidente. Già questo errore è stato fatto in passato (irruzione e aggressione ad Aliberti e bomba carta) che ci è costata la permanenza in A che altrimenti sarebbe stata agevolmente raggiunta con il cambio allenatore fatto prima e senza essere caduti nel mirino del palazzo per i descritti fatti di cronaca.
    Infine vi ricordo che state sostenendo coloro i quali ci hanno affossato in serie A, meditate gente meditate

  • Comunque sia in ogni caso in serie A non ci possiamo andare.Su questo non ci piove.

  • A volte le battute oppure le conclusioni sono talmente puerili che si scrive o si parla tanto per…
    A lei rispondo così ” comunque sia in ogni caso il Sassuolo non vincerà mai lo scudetto e su questo non ci piove”.
    E aggiungo Forza SALERNITANA

  • Caro anonimo delle 21 ….Purtroppo se capito che a Salerno c’è una parte che rema contro!! E si attaccano ad ogni cosa !!!

  • Scusate una domanda ed i 38 milioni di plusvalenze fatte dalla Rubentus???? O solo per Lotito vale la messa in croce?
    Se avessero risparmiato sui fiumi di champagne sull attico delle poste ora forse avremmo una nuova società ??????

  • Attenzione!! Quelli che sono “bastian contrari” sono tifosi Avellinesi,paganesi,cavesi…che non digeriscono vedere le loro squadre “estinte”,mentre la loro odiata Salernitana naviga in alto in serie B..Un sintomo ?quel ragazzotto dichiaratamente tifoso dell’Avellino che gongolava di aver segnato contro la Salernitana!!

  • Ci sono cose impossibili nella vita ma per il resto c’è Mastercard!
    ….e rubando una frase appena letta qui di sopra : la Salernitana sulla carta ha più speranze del Sassuolo….o no?
    Giuseppe…granata dalla testa ai piedi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.