Salerno, giornata di sole e S.Teresa presa d’assalto: rabbia e sdegno sui social

Stampa
Complice la giornata mite con un tiepido sole che ha riscaldato questo fine gennaio, in molti non hanno voluto rinunciare a godersi la bella giornata affollando oggi il solarium di Santa Teresa sul lungomare di Salerno. Anche sul lungomare cittadino si sono riviste molte persone a passeggio. Stesse immagini anche nel Parco del Mercatello e all’Arbostella, come sulle panchine fronte mare della zona orientale. E ovviamente le foto postate sui social hanno sollevato non poche polemiche. “Non ne usciremo mai” tuona Anna. E ancora: “Non si è capito la gravità del problema, qui muoiono anche persone senza patologie e con meno di 60anni” replica Federico, un altro utente della rete. “Riapriamo tutto a questo punto, stadio, cinema teatri e quant’altro, i sacrifici non posso farli sempre gli stessi!” scrive Antonio con molta rabbia.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo non possiamo fare niente… non cambieranno mai. Non c’è soluzione. I meridionali purtroppo sono così. Bisogna obbligarli e chiudere tutto altrimenti sarà la fine. Se fossimo stati gente di coscienza e responsabilità non avremmo avuto bisogno delle imposizioni ma siccome siamo superficiali, inutile sottolinearlo, abbiamo bisogno delle sanzioni per rispettare le regole…non proviamo nemmeno a contestare questo concetto…non prendiamoci per i fondelli…pensiamo sempre che le cose brutte non capitano mai a noi

  • – anno di bombardamento mediatico e la gente è impazzita

    Untoriiiihh…irrisoetttosiiiihhh….inciviliiiiihh….non ne usciremoooohhh maiiih…non capite la gravitaaaaaàhhh del problemaaaaaah…

    io l’unico problema che vedo da 12 mesi è quello psicopedagogico di milioni di italiani e credetemi è molto più grave della SarsCov2 e della sua bassissima % di letalità

    Superato (decidono loro quando) il covid19 toccherà investire in igiene mentale come il Giappone di una 15ina anni fa che aveva più case di cura psichiatriche che ospedali…

  • Quanti dementi in libertà di parola, acciritv ca nun v chiagn nisciun parassiti che siete!

  • Alla redazione pregherei di filtrare i commenti di qualche frustrato a vita che evidentemente non sa come sfogare il proprio livore. Dalla polemica all’offesa gratuita da trivio è un attimo e non ci vuole nulla a far diventare questa sezione commenti una cloaca.

  • È evidente che qualche salernitano ti ha segnato l’esistenza in negativo….
    Soffri e continuerai a soffrire stupido irpino/napulillo
    Munnnneeeeeeeeezzzzzz

  • Bisogna rinunciare a vivere per non morire? Ma lo capite che il disastro economico che si stà creando sarà più grave del virus?

  • Ma ancora con i meridionali?
    Anzi dato che la maggioranza mette la salute al primo posto siamo stati migliori nella prima ondata…e non abbiamo registrato più morti neanche nella seconda ondata.
    Quello che vedete sono i testicolini irresponsabili ed incoscienti che non hanno rispetto per nulla!
    Poi capita che ti farai Pasqua 2021 come Pasqua 2020, non ci arrivano.

  • Runner se rinunci alle cure sanitarie sei libero di uscire, però lo devi mettere per iscritto, perché non mi posso permettere di pagare la sanità ad un deficiente come te

  • è assurdo, assembramenti ovunque, l’imbecillità non ha limiti.
    Ma lo avete capito che in italia sono morti decine di migliaia di persone e centinanaia di migliaia sono chiusi negli ospedali? Questa pandemia è drammatica, cerchiamo di farlo comprendere ai più giovani.
    Assistiamo ogni giorno a sconcertanti scene: assembramenti ovunque, persone anche adulte senza mascherine o indossate male, giovanissimi che spavaldamente si mostrano senza precauzioni quasi a mostrare che sono più forti del virus; in questo modo uccidete genitori e nonni.
    i CONTROLLI SONO INESISTENTI, necessitano controlli in mezzo alle strade sui marciapiedi, nelle piazze, avanti ai bar, non controlli dalle auto, non servono. Tra carabinieri, polizia, VIGILI URBANI, polizia provinciale, finanza e rappresentanti dell’esercito potremo contare su migliaia di persone valide al controllo; è anche un deterrente per i giovani……………….

  • Rinunciare a vivere per non morire? Frase a effetto ma senza senso. Qui ti viene chiesto di non ammassarti in pochi metri quadrati, tutto qua. Pensa a quanti imprenditori farai fallire se continui a riempire gli ospedali un mese si e uno no perché qualcuno non riesce a rinunciare alla tintarella in compagnia e all’aperitivo.

  • Runner sono gli irresponsabili come te che stanno facendo precipitare le cose.Dovresti startene tu a casa ma chiuso nel c…..e non mettere mai il naso al di fuori perché è questo il tuo habitat naturale

  • Runner ha ragione!! Basta con la caccia alle streghe!! Non muore nessuno a fare una passeggiata all’aria aperta, semmai il contrario, lo dice la scienza da millenni!! Quindi chi ha paura stia a casa fino al 2030!! Bisogna vivere e convivere con il Covid cosi’ come facciamo per le altre malattie!!! Lo volete capire che stanno fallendo tutti! Che non si puo’ bloccare il mondo per anni? Quanti suicidi volete procurare? Lo dico ai tanti statali che pigliano lo stipendio senza far nulla da un anno!!

  • Finché avremo coglioni come voi non ne usciremo mai, se ci fosse stato un po’ più di rispetto da parte voi imbecilli avremmo già risolto, invece no dovete fare i protagonisti con le vostre stronzate. Voi siete nel giusto mentre il resto del mondo dice il contrario, non ci arrivate da soli a capire quanti siete stupidi?

  • Credo che vada trovato un punto di equilibrio. La mascherina serve per evitare il contagio a meno di 2 metri e quindi è sacrosanta al CHIUSO (tranne quando si mangia) oppure gruppi all’APERTO con più di 6 persone oppure per UNO che pensa di passare da un gruppo all’altro in una giornata. Assembrarsi non è il problema, lo è il modo con cui si fa l’assembramento. Se il gruppo FISSO è max 5 ppl, allora si potrebbe senza mascherina. ma poichè pochi seguono questi semplici accorgimenti, ci ritroveremo sempre con la notte lunga e zone rosse. Ieri ho visto un ragazzo senza mascherina che passava da un gruppo all’altro.

  • Se l’unico problema che vedi è quello dovresti recarti dall’oculista il prima possibile.

  • … comunque, se questa è l’attuale gioventù…. non abbiamo scampo‼️ Per fortuna, sono convinto che TUTTI I GIOVANI non sono tutti degli idioti come questi sfrattapagnotte che scrivono babberie a tutto spiano.

  • I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ormai dormono da soli in casa propria con la museruola ed il paravento applaudono dal balcone e vedono morti ovunque….
    Ma se un bebbeo ha paura di mUorire, perché non si chiude in casa propria in isolamento? Perché vuole imporre il suo modo di vivere(?) agli altri?
    Io non voglio fare una cosa o non mi piace comportarmi in un certo modo, ma non pretendo che tutti gli altri seguano me (mandria? Gregge?).
    E poi vorrei dire ai babbeoti che alle cure sanitarie da terzo mondo che abbiamo, ci abbiamo già rinunciato da parecchio tempo, sia perché fanno schifo e poi ultimamente se non sei Covid Covid Covid non ti visitano neanche, inoltre siccome paghiamo le tasse ne abbiamo tutti diritto in egual modo tutti, ok?
    Io rinuncerei oltre alla sanità pubblica, anche e soprattutto a pagare le tasse, tra le più alte del mondo, che oltre a mantenere un governo e politica inutile in genere, servono per lo più a pagare stipendio a parassiti che in cambio rendono poco o niente.
    Non ne usciremo, mUoriremo tutti, ospedali pieni, il vAirus impenna sgomma corre vola……
    State a sentire un consiglio :spegnete la tv e valutate la realtà con il vostro cervello, o più semplicemente…… CHIUDETEVI E BARRICATEVI IN CASA, ISOLATEVI DA TUTTO E TUTTI, perché sennò mUUUUUorirete!
    P. S.
    Ora devo andare a spazzare i morti accatastati dinanzi il portone di casa, altrimenti non posso passare e andare ad aZZmbrarmi

  • Ma poi scusate una domanda :
    MA I BABBEOTI INDIGNATI CHE SCATTANO QUESTE FOTO, NON SONO A LORO VOLTA IN QUEL LUOGO AFFOLLATO?
    COS’È? VORREBBERO ESSERE GLI UNICI AD USUFRUIRE DEL SOLARIUM?
    SalerniNFami, cattivi, spioni e lobotomizzati

  • Per Sasy delle 23,23: Cosa dice la scienza da millenni che se stai per un po’ in casa muori? Volevo far notare che i simil politici italiani assecondando solo le volontà di ristoratori e qualche altra simil categoria ci hanno rovinato. Se i suddetti “signori” non avessero protestato ad ottobre-novembre, ci facevamo un mesetto di lockdown serio appena il contagio era iniziato a risalire ed ora stavamo tutti bene. Potevano aprire a Natale e guadagnare. Ora vedrai che ci toccherà anche Pasqua chiusi in casa. Invece: sei giallo apri 10 giorni, sei rosso chiudi 15 giorni, sei arancione apri ma un po’ per 5 giorni; solo per non sentire piagnucolare queste categorie. Il guaio è dei dipendenti e di altre categorie di partite iva (come lo sono io), tanto la maggior parte dei “signori ristoratori e fantomatici bar manager” le tasche le hanno ben piene. Conveniva stare chiusi per un mese, max 1 mese e mezzo, o fare come adesso? A loro conviene tanto con un paio di giornate come ieri mattina (ristoranti affollati) recuperano un bel po’; le altre categorie di lavoratori possono attaccarsi…

  • Quanta frustrazione, quante offese, quanto odio. Che problema avete? È finita la carta igienica? La vostra squadra del cuore ha perso?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.