Truffatori scatenati nel Diano: consigli dei carabinieri per non cadere nei raggiri

Stampa
Truffatori scatenati nel Vallo di Diano nel mirino, soprattutto, gli anziani. L’allerta – come riporta il sito web radioalfa.it – è stato lanciato dal comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, Paolo Cristinziano, Diverse le tecniche utilizzate: il finto sinistro stradale con più attori che simulano un incidente stradale fasullo dove viene fatto credere all’anziano che un parente si trova in caserma dai carabinieri o dalla polizia che sarà quindi necessario per la sua liberazione il pagamento di una somma in contanti per risolvere la questione. Altra tecnica truffaldina utilizzata è quella dell’uomo che si presenta a nome del parroco locale e consegna dei quadri di poco valore in cambio del pagamento di una somma di denaro. La terza invece riguarda il finto pacco. Viene fatto credere all’anziano tramite una falsa telefonata che qualche parente ha ordinato un pacco che va pagato alla consegna. Anche in questo caso l’anziano viene indotto in errore in quanto gli viene fatta ascoltare una voce al telefono di un uomo che si presenta come il suo parente.
Nel caso vi troviate in queste situazioni non consegnate denaro a nessuno a chiamate subito il 112.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Salerno via spinosa ci sono truffatori e raggiratori di anziani, li portano alla posta a prelevare e poi li raggirano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.