Atrani. Giovedì 4 febbraio screening gratuito per il Covid-19

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Atrani ha organizzato per giovedì 4 febbraio uno screening gratuito per il Covid -19 riservato alla popolazione atranese. Lo screening si terrà alla palestra comunale a partire dalle ore 10.30 e fino ad esaurimento dei tamponi antigenici rapidi. I test saranno eseguiti dai medici della “C.M.L.Vesuvio” e con la supervisione del C.O.C e della Protezione Civile Comunale.

Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti ad Atrani, con precedenza per le categorie più esposte., ed è stato predisposto dopo che il C.O.C. ha consultato la maggioranza consiliare.

Non possono invece partecipare le persone che hanno sintomi da Covid-19, le persone attualmente malate o in stato di isolamento, chi esegue regolarmente i test per motivi di lavoro, i minori sotto i 6 anni e le persone ricoverate in Rsa.

Per prenotarsi al tampone antigenico rapido bisogna inviare, entro il 2 febbraio, una mail a prenotazioneatrani@gmail.com in cui bisogna indicare NOME, COGNOME E RECAPITO TELEFONICO delle persone che si vogliono sottoporre al test.

Il giorno dello screening bisogna presentarsi indossando la mascherina, mantenere la distanza di 1 metro dalle persone e portare con sé: DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ, TESSERA SANITARIA E MODULO DI CONSENSO AL TEST DEBITAMENTE COMPILATO che deve essere consegnato agli operatori che eseguiranno il tampone. Tale modulo è scaricabile al link https://urly.it/3b0az . Si ricorda che il tampone non è obbligatorio ma consigliato per contrastare il diffondersi dell’epidemia.

«Negli ultimi giorni ad Atrani sono aumentati i casi di Covid-19 e questo deve far capire che il virus non è sparito ma circola ancora tra di noi – ha dichiarato il sindaco Luciano de Rosa Laderchi-. Lo screening sarà un’occasione per capire a più ampio raggio la diffusione del virus all’interno del territorio comunale e spero in una grande adesione da parte dei miei cittadini».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.