Coordinamento Scuole Aperte: ‘Rispettare i protocolli di sicurezza’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Domani mattina, lunedì 01 febbraio 2021, con inizio fissato alle ore  9.30, presso il  liceo Francesco De Sanctis di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Protocollo Covid_19 a scuola – Guida pratica.

In occasione della riapertura delle scuole superiori il coordinamento scuole aperte ha redatto un documento utile a dirigenti e genitori per riuscire a districarsi nei protocolli riguardanti le azioni che la scuola deve mettere in atto per la gestione di casi Covid.

Il coordinamento scuole aperte ha registrato l’esigenza di mettere ordine tra le disposizioni nazionali vigenti e le comunicazioni e raccomandazioni regionali che hanno alimentato caos e panico tra genitori e addetti ai lavori.

Il coordinamento scuole aperte è presente sul territorio per fare corretta informazione e si offre come parte sociale attiva e collaborativa con l’obiettivo di individuare soluzioni immediate e fattive per far tornare e rimanere i ragazzi a scuola in sicurezza ribadendo l’importanza delle regole: distanziamento, mascherina, igiene, tracciamento.

Auspichiamo una scuola sempre aperta per cui proponiamo: abolizione di classi pollaio, implementazione e razionalizzazione dei trasporti, interventi straordinari di edilizia scolastica e tracciamenti. Perché si possa rendere normale ciò che oggi appare eccezionale: la scuola è a scuola!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.